domenica 1 giugno 2014

Shimano Action Cam sport CM-1000


Shimano ha annunciato a sorpresa l'uscita della sua nuova macchina fotografica Action Cam sport CM-1000 a febbraio e ora è disponibile un test prova nelle nostre mani.
E 'estremamente leggera, meno di 90g, dichiarata impermeabile fino a una profondità di 10 metri, esternamente sembra robusta, oltre alla dotazione di montaggio è compatibile con quasi tutti gli accessori GoPro. Ancora più importante, sta già dimostrando di essere estremamente facile da utilizzare con l'applicazione smartphone associata ed è competitivo anche il prezzo di $ 299 dollari.

Appena tirata fuori dalla scatola, la prima cosa che abbiamo notato sulla nuova macchina fotografica sport è la sua forma minuscola. Misura solo 70x44x 30mm, è praticamente la stessa dimensione di due contenitori Tic-Tac legati insieme e con l'obiettivo orientato alla fine, sembra che potrebbe essere più facile da montare rispetto a una GoPro.


L'obiettivo non può essere ruotato fisicamente per compensare le diverse posizioni di montaggio, come alcuni concorrenti, ma può essere regolato in modo digitale (o automatico) con un collegamento diretto Wi-Fi utilizzando lo smartphone assieme all'applicazione gratuita. Tale applicazione è disponibile sia per iOS e sistemi operativi Android e sembra straordinariamente ben progettata, con un'interfaccia estremamente intuitiva, la velocità di reazione è notevole e una ricca gamma di opzioni di registrazione regolabili.

E' un grande vantaggio che l' app sia così ben programmata, dal momento che è l'unico modo per inquadrare l'immagine, dato che non c'è schermo incorporato della fotocamera.
Shimano ha incluso la comunicazione wireless ANT + sulla macchina fotografica sport CM-1000, questo consente la visione ad alcuni accessori aggiuntivi dati per rendere il video clip ancora più completo. A seconda dei sensori che avete sulla vostra bicicletta, il CM-1000 può essere impostato per leggere la velocità, cadenza, potenza, frequenza cardiaca, e perfino le informazioni sui rapporti da una trasmissione digitale con il cambio elettronico Shimano Di2.
La risoluzione massima di 2528x1422 pixel per video e 2032x1526 pixel per le immagini fisse; la lente F2.0 veloce; e fino a 243 minuti di tempo di registrazione quando si utilizza una scheda microSD da 32GB e l'impostazione di risoluzione più elevata. La durata della batteria in modalità registrazione è solo di circa due ore, però, e Shimano dichiara un tempo di ricarica di "meno di quattro ore" per la batteria Li-ion 950mAh integrata.




Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone