venerdì 23 settembre 2016

Omnium Velocisti al Velodromo Mecchia di Portogruaro di giovedi 22 Settembre 2016


Ancora un interessantissimo giovedi' al Velodromo Mecchia di Portogruaro, con un Omnium specifico per le ruote veloci.
3 Specialita' deidicate ai Velocisti con i 200 metri lanciati, il torneo di Velocita' e la doppia Eliminazione, come sempre molto tecnica e spettacolare.
La minore disponibilita' di luce e la stagione oramai verso il termine hanno un po' limitato la partecipazione, ma tenendo presente che gli altri anni a questo punto si era gia' chiusa la Pista, direi che stiamo portando al termine la miglior annata dell'ultimo quadriennio sotto la Presidenza di Michele Zanet, da un primo consuntivo si parla di oltre 2000 presenze sull'anno, in tutte le categorie un Record unico probabilmente in tutta Italia.
Tornando all'Omnium la prima prova sono stati i 200 metri lanciati, la giornata un po' umida e ventosa ha chiaramente limitato le prestazioni assolute, ma ecco i tempi e la classifica:

1 Mattia Rui 13:24
2 Luciano banini 13:30
3 Andrea Costa 13:49
4 Michele Zanet 13:93
5 Francesca Selva 14:02
6 Claudio Stival 15:40
Np Rosario Pollicina
Np Simone Tortato

La seconda prova poi e' stato il torneo di Velocita' dove il Tecnico del Velodromo Andrea Costa, oltre a una condizione in forte crescita, ha potuto giocare a suo favore l'esperienza e la tecnica contro un seppur forte Mattia Rui che era accreditato di un tempo migliore in qualifica, ma che non e' servito contro lo scatto bruciante di Costa.
Ottima prestazione anche per il Presidente Michele Zanet che passando per i lunghi turni di recupero ha dovuto faticare ulteriormente per guadagnarsi meritatamente il podio in questo torneo.

1 Andrea Costa
2 Mattia Rui
3 Michele Zanet
4 Francesca Selva
5 Luciano banini
6 Claudio Stival

In fine si e' disputata l'eliminazione doppia , anche qui abbiamo potuto assistere a una sfida al centimetro dove Francesca Selva ha battuto e stupito un po' tutti e ha vinto all'ultimo Sprint contro un Mattia Rui in ottima condizione di forma

1 Francesca Selva
2 Mattia Rui
3 Luciano Banini
4 Claudio Stival
5 Andrea Costa
6 Michele Zanet

In fine la Classifica assoluta dell'Omnium ha visto la Vittoria di MATTIA RUI del Team De Luca, in evidente stato di forma, davanti ad Andrea Costa e a Luciano Banini del Sagitta Bike.
A fine giornata bicchierata in Amicizia tra i partecipanti e gli amici presenti in pieno spirito Mecchia di Amicizia.
Appuntamento a giovedi' 29 settempre dalle 16 alle 19 per l'ultima giornata di allenamento prevista per questo spettacolare 2016.

SPRINT 3 e 4 Posto tra ZANET e SELVA:


ATLETI IN ATTESA DEL LORO TURNO:


BICCHIERATA di FINE ALLENAMENTO:


Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone