mercoledì 21 settembre 2016

Test FTP fatto con protocollo ITALIANJET by ....

GRAFICO BPM e VELOCITA':


Con grande piacere, e con mia naturale sorpresa, ho ricevuto il file Garmin di questo Test fatto da un Amico tramite messaggio privato, la cosa ovviamente mi fa molto piacere, questo significa che a qualcuno il mio protocollo e' piaciuto (almeno a uno :O)))) e sopratutto l'ha immediatamente messo in pratica.
La prima cosa da dire e' che questo ragazzo mi ha mandato il test ... DALLA SICILIA !!! 
Questo significa che se e' stato realizzato perfettamente da oltre 1000 Km di distanza, significa che l'esecuzione e' facile ed intuitiva.
Secondo il file e' praticamente perfetto con tempi e recuperi precisi al secondo, COMPLIMENTI.
Adesso il nostro Amico, potra' avere il suo personalissimo TEST, verificabile e confrontabile in ogni momento della stagione, potra' eseguire programmi di allenamento e avere un riscontro oggettivo sul suo stato e sull'efficacia dei programmi, senza i famosi "mi pare" o "mi sentivo" che generalmente sono frutto di sensazioni piu' o meno reali, ma che non sono verificabili.
Ovviamente il suo Test fatto in condizioni differenti dalle mie, non lo rende confrontabile come valore con il mio, ma sicuramente il Test rimane analizzabile, tanto quanto quello che ho eseguito io in Pista, senza nessun problema.
Il consiglio che ho dato al ragazzo e' quello nel momento nel qualo lo ripetera'. di partire un po' piu' piano per avere una curva piu' lineare, di sicuro ne beneficera' anche la sua prestazione, sapendo adesso il suo valore medio, da subito sara' molto semplice per lui, iniziare a quella velocita' gia' realizzata in precedenza, che e' il dato che si ritrova in mano e poi regolarsi se aumentare o diminuire nel proseguio del Test.

ANALISI della VELOCITA':


DATI INTERMEDI PERFETTI:



Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone