venerdì 12 giugno 2009

Ripetute RPV

Prima di tutto voglio fare un ringraziamento speciale a Massimo il mio meccanico del negozio B-MAX, che ieri sera alle 21:30 era ancora in negozio che mi sistemava la bicicletta ..... Abbiamo deciso di comune accordo di togliere l' ultimo spessorino sull' attacco manubrio, non una grande differenza solo 2,5 mm, ma qualcosa nel cx sicuramente e' migliorato, io ho commentato che non avevamo piu' margine, ma l' occhio del "maestro" invece ha visto che ho ancora spessore nella serie sterzo, particolare che io non avevo pensato ma che Massimo mi ha subito fatto notare.
Quindi questa mattina presto sono riuscito ad uscire e a provare la nuova aereodinamica, i primi 30 km circa li ho fatti di riscaldamento e sopratutto di adattamento, ho sentito subito "tirare" sia le cervicali che i tricipiti sulle braccia, oviamente cominciamo ad estremizzare un po' la posizione quindi e' ovvio che anche la schiena e le braccia comincino ad essere sollecitate, l' importante e' che non vada troppo ad irrigidirmi il collo per stare un po' piu' abassato, ad ogni modo questa cosa la verifichero' giorno per giorno e ulteriori modifiche si posso sempre apportare.
Come lavoro oggi sono stato molto soddisfatto, ho ricominciato a fare sul serio e adesso mi sento bene certo quando si e' in bici che si lavora in un certo modo le sensazioni non sono sempre piacevoli, le gambe fanno male davvero e si guarda il cronometro sperando che il tempo passi piu' veloce possibile in modo da finire la sofferenza.
Rimane il fatto che per andare forte in bici bisogna soffrire e anche tanto, si deve faticare purtroppo si sente dolore e lo si deve fare sempre, lavorare seriamente giorno per giorno, dire sacrifici e' un attimo farlo con serieta' e' tutt' altro.
In definitiva ho fatto 2 RPV (ripetute potenza veloce) 10 mintui medio+5 soglia+sprint con recupero di 30 minuti la velocita' massima nelle due prove e' stata 47.8 nella prima e 49.9 nella seconda, non brilantissimo ma oviamente parliamo di una base, da qui si dovra' migliorare.

RIEPILOGO ALLENAMENTO:
TEMPO: 2h 28min 46sec
DISTANZA: 73.1 km
VELOCITA' MEDIA: 29.5 km/h

KALORIE: 1535
BATTITI:
160> 30min 25sec
in zona 1h 22min 39 sec
130< 35min 42sec
PESO: 75.9 kg

Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone