domenica 18 ottobre 2009

Gara Santa Teresina 10°

Oggi a Santa Teresina c'era una strana atmosfera, tutto sommato piacevole, l' ambiente era piu' rilassato del solito, una specie di "rompete le righe" quella strana atmosfera che si respira all' ultimo giorno di scuola. Il circuito e' stato molto bello scorrevole, ma l' aria fredda e il vento forte hanno reso la gara una vera e propria battaglia, alla partenza comunque si sono presentati un buon numero di corridori infatti pronti via la gara e' stata subito tirata molto forte, io ho cercato di agganciarmi a tutte le fughe, purtroppo pero' quando al 3° giro hanno allungato, non sono riuscito ad agganciarmi subito e 11 attaccanti sono andati a giocarsi la vittoria dove per gli Junior ha vinto il mio amico Diego Siemoni, un atleta molto forte che e' stato anche Campione del Mondo. Dietro ai primi si sono avvantaggiati altri 4, per un totale di 15 attaccanti, dietro e' stato un massacro perche' non si e mai riusciti ad avere un accordo comune, a forza di scatti e contro scatti tanta gente si e' ritirata e nel finale a 3 giri dalla fine assieme al mio amico Bonotto Radames, siamo riusciti andare all' attacco, abbiamo fatto un bel numero abbastanza esaltante anche perche' con Radames siamo prima di tutto amici e non e' stato difficile trovare l' accordo. In quel momento eravamo il 16° e il 17° (per la cronaca come numero di gara io avevo il 16 e Radames il 17) e a quel punto eravamo l' 8° e il 9° di categoria che tutto sommato a noi andava molto bene essendo tutti e due a premio, purtroppo all' ultimo giro la gara dei Veterani ha raggiunto quello che rimaneva dei nostri primi inseguitori, questi un po' slealmente e un po' a causa della macchina apricorsa, si sono accodati sfruttandone la scia, creando una grossa confusione, io e Radames abbiamo tirato con tutte le energie che avevamo, ma purtroppo in 2 non potevamo resistere a 15 Veterani che si giocavano la vittoria, cosi' all' ultimo giro siamo stati immeritatamente ripresi , io ho provato a tenere duro e solo 2 Senior mi hanno sorpassato in vista del traguardo, cosi' almeno ho salvato il piazzamento di categoria arrivando 10°, mio 23° piazzamento del 2009 e record dell' anno scorso eguagliato, tuto sommato posso essere soddisfatto, peccato per Radames che meritava di arrivare anche lui al piazzamento per lo sforzo fatto.

DATI DEL MIO COMPUTERINO POLAR:

Tempo: 1:30.15
Distanza: 62.9 Km
Velocita' media: 41.8 Km/h
Velocita' massima: 62.5 Km/h

FABIO IS BIKE GIOIELLO DA ALTE VELOCITA'

Time Carbonio, Ruote Cosmic Mavic sempre in carbonio


TEAM LENOX

Gigi ha forato prima della partenza e cosi' ha corso con la mia ruota cogliendo un buon piazzamento, che poi mi ha ripagando offrendomi una gustosissima birra a fine gara.

I MIEI AMICI e COMPAGNI DI SQUADRA
DA Sx MARCO ZANCHI, BONOTTO RADAMES e FABIO MARZARI

IL PACCO PREMIO
Dalla foto manca una stecca di cioccolato che "sbadatamente" ho aperto prima della foto :O)))


IL VINCITORE DIEGO con LA COMPAGNA FESTEGGIA DOPO LA VITTORIA


ELVIS de PELVIS in de MEMPHIS .....
TEAM CIMA SIAI

ORDINE DI ARRIVO CATEGORIA SENIOR

ORDINE DI ARRIVO CATEGORIA JUNIOR

ORDINE DI ARRIVO CATEGORIA VETERANI

CLASSIFICA A SQUADRE



3 commenti:

  1. Ma ne hai ancora da spendere di energie?
    Questa era l'ultima?

    RispondiElimina
  2. Ciao Marco,
    qui la stagione e' ancora lunga :O))))))
    Ancora 3 settimane l' ultima gara e' il 7 novembre, solo dopo un breve riposo visto che a fine gennaio gia' si ricomincia .....
    Praticamente e' un ciclo continuo :S :S :S
    Ciao Simone

    RispondiElimina

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone