giovedì 15 ottobre 2009

Giro Formula inverno 1:22.29 Special Guest ELIA ONGARETTO

ELIA ONGARETTO per qualche Km in F1


Oggi sarebbe stato un giorno qualunque se non fosse che durante il mio allenamento , per qualche km, ho avuto l' onore di pedalare a fianco del Campione Europeo di ciclismo su Pista e 5° classificato al Mondiale, ELIA ONGARETTO , a detta di molti il piu' grande velocista d' Italia e non solo per la categoria Juniores, 16 vittorie su strada nella categoria credo bastino a descrivere la strapotenza che ha avuto questo corridore nel 2008 e nel 2009. Elia e' stato molto gentile, assolutamente alla mano e simpatico quindi posso affermare che oltre ad essere un bravo ciclista mi e' sembrato anche una ottima persona, il prossimo anno passera' nel team Marchiol, uno dei vivai Liquigas ...... a lui i miei migliori auguri. Per ritornare alla Formula Inverno, dopo essere partito presto in compagnia del mio amico Alberto Saccon, ci siamo aggregati ai cicloamatori, presenti oggi nonostante la giornata di freddo infame e vento gelido circa 30/35 temerari con ben 3 cicliste del gentil sesso. La giornata e' stata veramente dura, io sono partito con calzamaglia, manica lunga, copriscarpe, giacchettino antivento, guanti invernali e tutto questo ambaradan e' bastato giusto giusto per proteggermi dalle raffiche gelide, vittime sono rimaste le mie labbra che nonostante un sovradosaggio di burro cacao, si sono inesorabilmente screpolate ......
Il gruppone e' stato compatto per quasi tutto il giro con Vaccaroni in testa al gruppo per lunghi tratti a dettare il ritmo sia con vento a favore che con vento contrario, arrivati pero' alle Fiandre sgasatona di Buson e via ce ne andiamo in 6, io Buson appunto, Bonotto Radames, Vaccaroni, Guiotto Alessandro e il mio amico Alberto Saccon, fino allo svincolo della fornace giriamo in doppia fila a tutta, io in alcuni tratti ho registrato 192 battiti e dietro di noi il gruppo esplode in piccoli gruppetti minori, per un po' un gruppetto con dentro Zanatta ci rimane a tiro, ma nessuno li aspetta cosi' dopo un po' ce ne andiamo definitovo fino all' ultimo km per disputarci l' arrivo di Musestre, dove io e Vaccaroni ci lasciamo sfilare mentre la volatona finale e' vinta alla pari da Bonotto e Guiotto meritatamente aggiungo io, comunque un bel numero per tutti speriamo porti bene per queste ultime gare.

DATI FORMULA INVERNO:

Tempo: 1:22.29
Distanza: 50.4 Km
velocita' media: 36.6 Km/h

Battito medio: 163

DATI TOTALI ALLENAMENTO:

Tempo: 2:50.58
Distanza: 91 Km
Velocita' media: 31,9 Km/h

Kcal: 1911
Battito medio: 148

PESO AL MATTINO: non pervenuto, la bilancia e' defunta (fortunatamente?)

3 commenti:

  1. ciao...in quali giorni e a che ora vi trovate e dove?

    RispondiElimina
  2. Ciao francesco,
    d' inverno il ritrovo e' a Dese dal capitello all' inizio di Via Littomarino, alle ore 14:45 fino al cambio dell' ora, poi il ritrovo rimane Martedi', Giovedi' e sopratutto il Sabato sempre alle 13:45 per tutta l' inverno.
    Ciao Simone

    RispondiElimina
  3. La bicicletta è una parte della cultura italiana del Nord davvero.

    RispondiElimina

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone