mercoledì 6 ottobre 2010

Adesso comincia il bello ......

Ottobre, il più bel mese dell' anno, ciclisticamente parlando ovvio !!! Cominciano le classiche, abbiamo avuto un primo assaggio con il fine settimana appena passato, le gare di Santo Stino di Livenza e Mestre.
Questo fine settimana c'è La Corsa delle corse, cioè Strà la Gara delle Gara l' unica che può assomigliare ad una organizzata da Mariotti in Lombardia.
Il percorso (il passaggio del gruppo davanti Villa Pisani è semplicemente favoloso con tutta la Riviera del Brenta) la quantità e qualità di partenti (facile pensare che saremo quasi 200 come ogni anno) e la lunghezza (una delle rarissime 100 km) ne fanno la più bella classica per ciclo amatori d' autunno.
E' una corsa strana addirittura facile, ma la sua facilità per assurdo la rende difficilissima da vincere in quanto la rende aperta a molti pretendenti, un pò come succede alla San Remo per i prof, solo che poi alla fine la vince sempre un Campione.
La settimana seguente poi c'è un' altro week end di fuoco con Busco al sabato e la nuova 100 km di Massanzago valevole per il giro delle province alla domenica.
Il 23 di Ottobre, sabato poi c'e' la 100 km di Caorle, altra Garona imperdibile in partenza unica di tutte le categorie circuito di 34 km circa in riva al mare e se c'è vento ...... Bhe ci sarà da divertirsi un sacco.
La stagione si chiude poi il 7 Novembre con Pramaggiore la corsa che ho vinto l' anno scorso, è l' ultima corsa dell' anno, insomma siamo oramai all' ultimo mese di corse, ma è il mese migliore, con grandi gare dove fare risultato potrò cambiare il bilancio della stagione ciclistica, ma anche corse che divertono con location accattivanti anche per le famiglie e dove si può fare pace con il ciclismo.

5 commenti:

  1. CICCIOCRONO: nell'edizione 2009 ho perso la gara facendo la volata sotto lo striscione erbalife, tosello mi ha passato per sbaglio perchè non pedalavo più.
    questo fa capire come prendo le gare.
    Ci vediamo domenica ?

    RispondiElimina
  2. ti auguro un grosso in bocca al lupo per la prossima gara e per quella di pramaggiore,ricordo quando l'hai vinta lo scorso anno,forza che poi verrà il riposo anche per te.
    ciao roby!!

    RispondiElimina
  3. @Marco,
    ceeeeerto che ci sono, Ottobre è il mio mese o adesso o Gennaio 2011 :-))))))

    @Roby,
    grazie Roby crepi il Lupo.

    Ciao Simone

    RispondiElimina
  4. Beati voi.
    Io la precedente gara l'ho fatta il 5/9, e domenica prossima e la prossima ancora ci sono solo 2 crono rispettivamente da 28! e 12km.
    Me tapino...a fine stagione, valori ematici a zero e mi tocca fare degli sforzi immani...
    Ma nel 2006 la 28km l'ho vinta per 1,6 secondi...non posso mancare.
    In bocca al lupo.
    Ciao

    Boogerd

    RispondiElimina
  5. Come gare proprio non ci possiamo lamentare, anzi oggi 9 Ottobre ce ne sono 3 e tutte vicini !!!!
    Domani altre 2 e pure belle ......
    In bocca al lupo per la tua crono.

    Ciao Ciao Simone

    RispondiElimina

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone