giovedì 21 ottobre 2010

Giro Casale in Caad + Formula Inverno

Anche oggi una grande giornata piena di dati e di ottime sensazioni, A TUTTA dall' inizio alla fine, sono partito da casa con il Caad in modo da riprovare i 4 giri a battito costante, all' inizio avevo avuto l' idea di farmi i primi 2 giri con il caad per poi prendere in mano l' imperiale e fare gli altri due, in teoria la differenza avrei dovuto verificarla istantaneamente, poi fatti i primi due giri, un pò perchè il passo era buono un pò perchè mi seccava fermarmi, ho continuato anche per gli altri due giri.
Questa volta con il caad il passo è stato tra i 19:19 e i 19:07 alla media di 32.5/32.8 questi dati confermano alcune cose, la prima che questo tipo di allenamento mi fa benissimo e i 20 secondi al giro in meno di lunedì (a parità di bici) sono un gran bel segnale, secondo che quando prendo un ritmo, lo mantengo costante per minimo i 40 km di questo test, senza perdere minimamente potenza.
A questo punto prossima settimana visto che oramai siamo agli sgoccioli della stagione, e ho questa condizione perfetta, vorrei provare a fare un paio di test differenti, ma ne parlerò dettagliatamente la prossima settimana.
Finito il test, mi sono agganciato alla Formula Inverno, avevo idea di stare tranquillo e rifinire l' allenamento con una sgambata in agilità nella pancia del gruppo, solo che non avevo fatto i conti con gli oltre 30 scatenati di oggi che a oltre 40 di media, hanno interpretato l' allenamento nel solito stile di gara.
Ad un certo punto prima di Fossalta se ne sono andati via Pietro, Vaccaroni e Matteo dell' Italianjet, mi sono reso conto subito che era quella buona, ho aspettato un pò e davanti menavano via di brutto, dietro speravo si organizzasse una doppia fila ordinata, ma quando ho capito che dovevo muovermi in prima persona, era quasi tardi, ho dovuto partire con il rapportone e farmi un bel paio di Km a tutta.
Per fortuna c'era il vento a favore e questo mi ha decisamente favorito, così sono riuscito a riprenderli e poi a concludere la fuga con loro.
In quattro all' inizio abbiamo menato veramente a tutta, molto vicini ai 50, per poi stabilizzarci sui 45 costanti e alla fine il giro l' abbiamo concluso in poco più di un' ora e un quarto che a memoria per il giro invernale è praticamente un record.
Che dire, tutto gira a meraviglia, la gamba è perfetta, la condizione è ottimale, mi sento bene, adesso speriamo il tempo tenga e cerchiamo di fare un bel finale di stagione.

FILE GARMIN DI OGGI:

2 commenti:

  1. siete a dir poco allucinanti,complimenti per la costanza.
    ciao roby.

    RispondiElimina
  2. Avevo fatto anche io questo pensiero, ma poi ho pensato, in fondo sono 20° gradi, giornate stupende, non è un peccato rimanere a casa ???

    Ciao Ciao Simone

    RispondiElimina

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone