domenica 6 giugno 2010

Alberto "BS" PRIMO e io 6° Class. GIORNATA MEMORABILE !!!!

ALBERTO VINCITORE e IO 6° CLASSIFICATO

Grande, grandissima giornata oggi a Camalò (TV) una di quelle memorabili che si raccontano una volta anziani ai propri nipotini.
Ha vinto un grandissimo amico e un leale compagno di allenamento Alberto "BS", oggi era la sua giornata, ha dominato e vinto meritatamente, per me la soddisfazione di vedere vincere una persona la quale stimo immensamente prima di tutto come uomo Bravo, Bravo, Bravo, Alberto, in due da soli, abbiamo fatto saltare il banco agli squadroni.
Era da non so quanto tempo che non partivo con la testa "apposto" e ho pure caricato la macchina e sono partito per andare a correre sereno come raramente mi e' successo, era in fondo da un paio di settimana che mi allenavo in maniera maniacale, al battito dettagliato per capirci ed ero stra-convinto di stare bene, lo dicevano i numeri ......
Alla partenza della gara non eravamo tantissimi circa una sessantina, ma di gran livello come sempre succede a Treviso.
Il circuito bello ampio leggermente a salire da una parte e leggermente a scendere dall' altra, tanto vento e caldo, il primo vero caldo asfissiante dell' anno.
Pronti via e si parte a manetta .... va via subito una fuga, io resto tranquillo in coda al gruppo a carburare e quando dopo un giro li riprendiamo, piano piano comincio a riportarmi sulle prime posizioni.
Qui provo ad agganciarmi ad un paio di fughe ma il gruppo viene sempre a chiudere, facciamo i primi due giri e sul rettilineo a salire sento che la velocità e alta e certi corridori non tengono più le ruote.
A questo punto sono a ruota di Alberto "BS" e andiamo in coppia a chiudere sulla fuga, li riprendiamo in un attimo con passo bello potente, il tempo di accorgerci che i prmi sono "fermi" e tiriamo dritti, a noi ci resta agganciato Geremia che un' altro che non molla mai e in 3 apriamo il Turbo e cominciamo a menare a tutta.
In un attimo facciamo il vuoto, solo che abbiamo fatto a malapena 20 km e ne mancano quasi 50 alla fine ..... Nel dubbio decidiamo e andiamo a tutta, facciamo due giri alla morte, dove Alberto dimostra una condizione impressionante, un paio di km/h di velocità in più sulle gambe e trenate lunghe.
Ad ogni modo il gruppo ci rimane sempre a 30 secondi, finchè ai meno 3 giri dalla fine ci arriva veramente vicino, qui dico ad Alberto che dobbiamo dare tutto altrimenti è persa .....
Così da tutta aumentiamo ATUTTA si si proprio quella dell' altro giorno e non so come riprendiamo vantaggio e resistiamo (ma la pagherò cara ....).
Facciamo ancora un giro, io sono costantemente attorno ai 190 battiti e di più non si può, le forze cominciano a calare, sono quasi 40 km che siamo in fuga a 43 km/h di media e ho pure i crampi da dietro poco prima dell' ultimo giro ci rientrano altri 3 ..... e poi altri 2 ..... restiamo in otto (dei quali 3 della stessa squadra che per motivi che solo loro sanno, decidono di saltare i cambi!!!) forse per questo, non so bene il perchè (probabilmente sono mancate le forze a tutti, noi eravamo cotti e quelli dietro uguale per lo sforzo di venirci a riprendere), poco più avanti da dietro rientrano altri 6-7 per formare una fuga di una quindicina di corridori.
Nel momento del ricongiungimento Alberto fa il capolavoro, ne aveva di più e oggi era la sua giornata punto e basta, riparte ri-porta via una fuga di altri 4 e se la vanno a giocare in volata dove VINCE alla grande la sua seconda stagionale assoluta.
Io dietro sono stato coperto, avevo crampi oramai fin sulla schiena .... ma tiro fuori anche quello chenon c'e' in una volata a 60.8 km/h che mi fa 6° senior per una delle più belle imprese da ciclo-amatore. Felice, felice e felice gli allenamenti del mercoledì non erano uno scherzo e oggi l' abbiamo dimostrato, il lavoro, l sacrificio e la determinazione pagano sempre.

ORDINE DI ARRIVO JUNIOR

ORDINE DI ARRIVO SENIOR

ORDINE DI ARRIVO VETERANI

IL PACCO PREMIO ABBASTANZA ABBONDANTE LA PREMIAZIONE OGGI



FILE GARMIN DELLA GARA:
179 BPM MEDI !!!!!! FERMATEMI VI PREGO :O)))))

6 commenti:

  1. GRANDE Simone,sono contento che sei tornato ai tuoi livelli,e che ritorno.....
    Ciao Marco

    RispondiElimina
  2. bravo simone,chi l'ha dura la vince.
    ho visto che hai anche riempito la dispensa di pasta,hahahaha!!!
    ciao roby!!!

    RispondiElimina
  3. MA PERHCE NON MI AVETE FATTO RIENTRARE? HO FATTO 3KM A 50METRI... IN 4 NON VACEVAMO MENO FATICA E POTEVAMO ARRIVARE?

    RispondiElimina
  4. X Marco, grazie non posso dire di essere ancora tornato ma di sicuro di aver fatto una bella prestazione.

    X Roby, praticamente ne prendo di più di quella che mangio :O)))))

    X Francesco, mi dispiace che non sei riuscito ad agganciarti, anche perche' sicuramente come dici tu in 4 sarebbe stata meno faticosa la fuga, vista da davanti la tua posizione non sembrava così vicina, diciamo sarai stato a 100 metri circa da noi e il gruppo non era lontanissimo da te diciamo ad altri 100 metri, inoltre eravamo appena partiti e quindi molto lanciati, non era semplice rallentare, anzi nessuno dei 3 ha detto nulla e abbiamo tirato dritto .....
    Dopo di te ci sono state altre occasioni nelle quali dei gruppetti ci arrivavano vicino, ma non abbiamo mai mollato (come vedi niente nei tuoi confronti) e nessuno riusciva a rientrarci, segno che andavamo veramente forte.
    Dai la prossima occasione partiamo via assieme ed e' fatta :O)))))
    Ciao Simone

    RispondiElimina
  5. Visto che tutto torna? Complimenti. Volevo dirti anche che anche io inizio a girare. Un saluto. Angelo Onofri

    RispondiElimina
  6. Ciao Angelo,
    scusa se non ti ho scritto su FB, ho letto sul blog di BiciBikers che hai vinto e ti volevo fare tanti, tanti complimenti davvero.
    Ciao Simone

    RispondiElimina

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone