mercoledì 16 giugno 2010

F1 ATUTTA...!!! 50.06 menato di brutto.....

Dopo non so quanto tempo stasera sono ritornato al primo amore quello che non si scorda mai la mitica F1 ... causa una serie di circostanze infelici tipo la pioggia di ieri e di oggi pomeriggio che ha scombussolato i piani di tutti a fatto si che ci trovassimo una quindicina di corridori pronti a menare ATUTTA come si deve.
A Quarto d' Altino c'era da parte di tutti una gran voglia di sfogarsi e di andare forte e così c'e' stato un accordo di massima nel senso che avremmo provato ad andare a manetta ma regolari tutti assieme tipo una crono-squadre in modo da battere il record dell' anno scorso che per la cronaca è e rimane di 49.09, ad ogni modo abbiamo fatto il secondo tempo All Time che comunque rimane una notevole prestazione ottenuta grazie al lavoro di squadra.
Dal cavalcavia di Quarto ci siamo lanciati subito forte ... fortissimo ... e all' inizio abbiamo trenato belli lunghi nel senso che si passava in testa con tirate di 200-300 metri a testa, infatti l' andatura e' stata vertiginosa sui 50 km/h fino alla fine di Ca Tron, il mio computerino segnava 45 di media !!!!
Poi tra qualche trattore in mezzo che ci ha disunito e le curve della Marteggia, la media ha cominciato inesroabilmente a calare .... comunque sia abbiamo tenuto sempre duro perchè tutti volevano essere protagonisti di un buon tempo ma purtroppo mettiamoci pure anche un progressivo calo delle energie e all' inizio della Treviso mare la media era calata a 42 ... che era comunque una andatura notevolissima, visto che bene o male eravamo in 7-8 che ci davamo i cambi alla morte.
La Treviso mare siamo riusciti a rilanciarci di nuovo forte a 46-47 ma qui purtroppo causa delle incomprensioni nei cambi ci siamo disuniti due tre volte e questo non ha certamente avvantaggiato il gruppo in quanto l' andatura da 47-48 passava a 40 e poi era pure difficile rilanciare forte.
Qui apro una piccola parentesi, se si decide di fare il tempo in squadra, si deve lavorare con la mentalità del tutti per uno e uno per tutti, se poi ci sono quelli che rompono la doppia fila di certo non aiutano il gruppo che deve essere il fine, se si fa una crono squadre i propri compagni devono essere sacri perchè l' unione fa la forza e con l' unione si fa il tempo, spero serva di lezione perchè alla fine al record ci siamo andati comunque molto vicini a 50 secondi che lavorando assieme si sarebbero potuti recuperare.
Ritornando all' allenamento, il finale abbiamo comunque dato tutto tutti, mettiamoci pure che ce ne siamo dette di tutti i colori (Baruffe Ciosotte come le ha definite Fabio FGS) ma comunque in buona fede e causa sforzo intenso e scarsa ossigenazione del cervello che qualche volta faceva saltare i nervi :O))))))))
Comunque gran divertimento, mi mancava proprio, e quindi posso dire di essermela passata veramente bene con gli amici di sempre e magari la prossima volta con un pizzico di esperienza e di convinzione in più si potrà fare ancora meglio.

DATI F1:

Tempo: 50.06
Distanza: 35.27
Velocità media: 42.2 Km/h
Velocità massima: 54.2 Km/h
Rpm medi: 86
Bpm medi: 173

FILE GARMIN DELL' ALLENAMENTO:





CAPITOLO RUOTE FSA

Ok cominciamo a riempire il maialino perchè le ruote a profilo alto saranno il mio prossimo acquisto ..... Andare forte con queste ruote è una libidine, più si va forte e più ti fanno andare forte, a 50 Km/h si comincia a ragionare e danno il massimo della loro potenza, belle, la bici rimane dritta e filante come un treno ....... VOTO 10
Profilo alto e TUBOLARE tassativo i copertoncin sono per i cicloamatori, i Ciclisti devono usare i tubolari ;O)))))))

2 commenti:

  1. complimenti per il tempo e la media da prof.
    per le ruote ti do ragione,i corridori seri usano tubolari,ma quelli seri hanno anche le auto al seguito...............
    ciao roby!!!

    RispondiElimina

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone