mercoledì 2 giugno 2010

Bici con motore ? Si subito da B-Max !!!!

Ultimamente si sta facendo un grande can can sulla gruber bike o meglio conosciuta la bici motorizzata ci Cancellara (che poi se sia vero e' tutto da dimostrare) Ad ogni modo la bicicletta a pedalata assistita esiste anche normalmente a catalogo di KTM e ho avuto modo di provarla personalmente nel negozio B Max a Quarto d' Altino che e' ricvenditore Ufficiale del marchio Austriaco.
La bici e' una MTB e nasce principalmente per quelle persone che non riescono a scalare salite impegnative o per compagne di ciclisti molto forti che hanno piacere ad uscire con i loro uomini, altri utilizzi potrebbero anche esserci ma al momento non mi vengono in mente.
Questo modello a differenza di quella con il motore innestato al movimento centrale ha una grossa batteria attaccata al telaio (tanto per fugare ogni dubbio) e la trazione viene applicata sulla ruota posteriore.
La potenza e l' accelerazione che si hanno con questa bici sono veramente notevoli ed impressionanti, e vi assicuro che avere 50-100 Watt extra di potenza sono una enormità !!!!! Vuol dire migliorare la propria performance del 20-25% ( si parla del 18-20% per il doping puo' potente come gh+cera tanto per capirci)

MTB KTM MOTORIZZATA

TRAZIONE SULLA RUOTA POSTERIORE

BATTERIA E MOTORE A TELAIO

LA CONSOLLE DI CONTROLLO A MANUBRIO


VIDEO CHE PURTROPPO NON RENDE l' IDEA DELLA PONTENZA DI SPINTA



PRESENTAZIONE DEL GRUBER ASSIST
Loro mettono tutte le pubblicità con donne pure un po in sovrappeso ma nella realtà ???

1 commento:

  1. Ma che schifo......
    se c'è stato lo scandalo in un giro internazionale figuriamoci nelle regionali o nelle gare non valide per gli Italiani.......
    Maurizio

    RispondiElimina

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone