martedì 8 giugno 2010

Primo "lungo" a piedi 8 Km in 54:21

Oggi dopo mesi e mesi ho fatto il primo lungo a piedi, ma purtroppo ho scelto l' ora peggiore per uscire, infatti alle 13:00 con circa 30° gradi ho fatto decisamente una esperienza molto negativa .... Mai e poi mai correre a piedi quando fa caldo .... Non e' per nulla come in bicicletta che con 30° si sta bene e l' aria rinfresca la corsa, con 30° a piedi si bolle per davvero, il senso di calore si fà opprimente e come il radiatore di una macchina si va in ebollizione.
Ad ogni modo sono molto soddisfatto della mia corsa, l' ho presa super tranquillo sui 140 battiti e solo negli ultimi 2-3 km la frequenza e' arrivata al medio, altrimenti ho tenuto un passo che per me e' piu' che buono senza soffrire eccessivamente (caldo a parte).
Tenendo presente che faccio circa 10 km a settimana e' quasi una cosa ridicola per un podista, ma se riesco a farli fino all' inverno penso che finito con la bici non sara' così dura passare alla corsa e qualche bella scampagnata (cosi' si chiamano le corse podistiche sui 10 km che si fanno da Ottobre a Marzo) di certo andrò a farmela.
Il tempo al Km ad ogni modo non conta nel senso che dovevo prenderci la misura, passare dalla bici alla corsa non e' uno scherzo e fare uno strappo o una tendinite e' un attimo e adios condizione, quindi molta ma molta attenzione sia in fase di corsa a dove si mettono i piedi, sia in fase di riscaldamento sia in fase di defaticamento, i traumi muscolari nella corsa a piedi sono molto più violenti e lasciano il segno.
Concludendo nonostante abbia sempre un po' di paura di farmi male, la passione per la corsa e' tanta che oramai non riesco piu' a rinunciarci, almeno un paio di volte alla settimana una bella corsetta me la voglio proprio fare.

DATI CORSA:

Tempo: 54:21
Distanza: 8.00 Km
BPM medi: 157

Approfitto dell' arrivo del caldo per linkare un vecchio articolo sul G3 un prodotto che adesso diventa tremendamente buono .......
Articolo di Marzo 2010:

G3 Il Super Frutto di Gac


Tra i miei tanti prodotti a catalogo uno tra i più interessanti e' senza ombra di dubbio il G3 niente altro che un Super Succo di Gac (Cetriolo amaro Cinese), una rarissima pianta che cresce nella Cina meridionale dalle proprietà miracolose.
La funzione principale e' la protezione cellulare, e fra i potentissimi fitonutrienti del G3 vi e' una forma altamente disponibile di carotenoidi, detti anche "Lipocaroteni", la loro funzione e' di contrastare l' effetto antiossidante, quindi in pratica, piu' energia e piu' benessere.
Ne basta un bicchierino tutte le mattine per avere la giusta dose di Fitonutrienti sufficienti a mantenere un ottimo livello di benessere e salute.

Come si puo' vedere dai grafici il G3 apporta 60 volte !!!! Piu' Vitamina C rispetto all' arancia, Kiwi o mandarino ......

70 volte piu' Lipocaroteni rispetto al pomodoro o all' anguria !!!!

40 volte più di Lycium Cinese rispett alla pannocchia

10 volte in più di Beta-Carotene rispetto alle carote

Insomma una vera overdose di benessere e salute, un estratto miracoloso per contrastare gli effetti negativi dello stress, dello smog e per ripristinare i normali valori minerali per chi fa attività fisica.



Il succo in confezione da 2 Bottiglie da 750 ml (copre abbondantemente la dose necessaria per 1 mese di trattamento) costa 84,10 euro ed e' acquistabile online a questo indirizzo:


Oppure presso il negozio:

MAXoneBike
Viale della Resistenza 8
Quarto d' Altino (VE) Tel: 0422-825618

2 commenti:

  1. Sai usare bene il cardio, e ti conosci molto bene.
    Non è poco. Anche io prima di essere un runner andavo in bici. L'approccio non è stato soft, però è andata.
    Ciao

    RispondiElimina
  2. hai proprio ragione simone,una volta mi portarono a fare una gara di duathlon,arrivai 2° assoluto,con la bdc diedi un abisso a tutti,l'indomani non riuscii a mettermi nemmeno in piedi,mi venne una tendinite che mi portai dietro per 1 mese,da allora non ho più corso a piedi e non me lo sogno neanche.
    ciao roby!!!

    RispondiElimina

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone