martedì 22 giugno 2010

F1 RECORD 48:53 !!!!!! Io, Alberto e Federico

Cominciamo con i numeri:

Tempo: 48:53
Distanza: 35.11 Km
Velocità media: 43.1 Km/h
Bpm medi: 175
Rpm medi: 88

E questi numeri li mettiamo subito in cornice come ricordo da raccontare ai nipotini :O)))))))

I MIEI DUE COMPAGNI DI AVVENTURA e AMICI
ALBERTO "BS" (in versione Team Lenox per la gioia di Gigi)
E FEDERICO COSTA REDUCE DAL 15 posto assoluto alla Kaiser Zoncolan ...

Questi sono gli sforzi che in un anno si contano sulle punte delle dita (per fortuna), ma che danno un senso a ore e ore di allenamenti di applicazione e di sacrifici. La dimostrazione che per fare il giro record non serve tanta gente, ne bastano 3 ma che vadano di brutto, oltre 43 di media in allenamento penso sia proprio una cosa rara, farlo in 3 poi penso sia un vero e proprio numero. Certo sicuramente ci sono corridori molto piu' piu' forti, noi siamo dei semplici amatori, magari di discreto livello, ma per quello che e' il mio livello personale e per quelle che sono le mie ambizioni, andare così e' tanta ma tanta soddisfazione.
Stasera ho preso la bici in garage ancora con le fulcrum gonfiate a palla e sono andato a fare la F1, l' idea di massima era quella di stare sulle ruote per una sgambata ...... seeeee come no.
Arrivato quasi a Favaro, il ritmo imposto era già elevatissimo e davanti si menava molto forte, così mi sono fatto prendere anche io dall' entusiasmo e mi sono messo a girare in doppia fila, al ponte di ferro di Quarto alla partenza del crono per dire la verità siamo pure partiti piano in quanto un restringimento aveva allungato il gruppone che era particolarmente folto, credo quasi 40 corridori, non sono sicuro in quanto non sono mai andato più indietro della decima posizione, troppo traffico e troppo pericolo con le stradine strette e tutti quei corridori.
A fine Cà Tron si vedeva che Alberto "BS" e federico Costa con un altro che non conoscevo, volevano fare male e infatti hanno preso 100 metri in zona Marteggia, dietro il gruppo ha cominciato ad aprirsi, la classica situazione dove la fuga va ..... così grazie all' esperienza ho capito subito che dovevo andargli dentro costi quel che costi.
Qui ho fatto il mio personale numero, nel senso che da solo sono andato a prenderli, purtroppo questo mi e' costato un fuori giri che mi ha reso imbecille fino alla Treviso mare.
Ho guardato Alberto e gli ho detto caxxo e' destino che mi trovo sempre con te a blocco ..... Per dire la verita pure con federico mi sono fatto 50 km di fuga alla corsa di San liberale .... Ad ogni modo questi due erano due moto e trenavano senza pietà a quasi 50 km/h io con i battiti a 190 non riuscivo a recuperare e tutti quelli che provavano ad attaccarsi a noi dopo il primo cambio saltavano inesorabilmente.
La Treviso Mare l' abbiamo letteralmente volata e alla fine avevamo 43.8 di media !!! Ho detto ragazzi oramai a tutta fino alla fine che tiriamo giù il record, così nonostante il vento contrario e la fatica, siamo riusciti ad arrivare a fare il record. Adesso per un bel pò in F1 non mi vedranno più questi sono sforzi che accorciano la vita e io voglio passare abbondantemente i 100 anni e possibilmente rimanere lucido a lungo :O))))))))
Grazie ad Alberto e Federico per la grandissima serata.
Sotto lo screenshot del mio cardio .... 175 battiti medi !!!!!!



FILE GARMIN DELL' ALLENAMENTO:






Importante notizia per tutti gli amici di Mestre e di tutta la F1, per festeggiare il famoso terzo tempo, c'e' l' apertura di un nuovo locale a Tessera ospiti d' onore The Fast e Fabio FGS leggenda dice che lo chiameranno "La F1" !!!!!!

9 commenti:

  1. bravi,ottimo tempo ed ottima media,da prof.
    anch'io oggi ho trenato con un amico,e solo in due abbiamo tenuto i 41 di media ma solo per 20km in cui abbiamo preso il tempo,per cui 43 per 35km sono eccezionali.
    io i miei tempi più memorabili nelle salite vicino casa li ho scritti in grassetto e quando li do agli altri quasi quasi non mi credono.
    complimenti,ciao roby!!

    RispondiElimina
  2. urca,qui si fila di brutto...............:-)
    mamma mia...grandi ragazzi continuate cosi,queste sono soddisfazioni:-)
    ciao Beppe83

    RispondiElimina
  3. Micidiale.... sò cosa significa quella media.
    Ai Camp It Udace cronocoppia vi sareste ben classificati, considerando tutti i rallentamenti del percorso (ma un uomo in meno) penso avreste fatto +o- il ns tempo...32km in 42 min...
    Domenica prossima facciamo i camp it cronocoppia Uisp...la ns federazione...la maglia è in palio, siamo eccitatissimi.. ti farò sapere ;)
    Ps condivido appieno le tue ultime frasi :))
    certo sport nuoce gravemente alla salute..
    ciao

    Boogerd

    RispondiElimina
  4. Italianjet quando sei partito x andare adosso i primi 2, credimi avevo ancora le gambe buone ma mi sono detto, ci siamo scattati in faccia fino adesso non credo che hanno la forza di andar via!!!! Ma ammetto che ho valutato male e alla fine sono rimasto imbottigliato.Da quel momento non ho più tirato 1 metro e colgo l'occasione x scusarmi con i colleghi ciclisti del 2 gruppo xche oltre a non tirare 1 metro ho disputato la volata di gruppo a Musestre facendo 59.7kmh.Complimenti x il vostro tempo che sicuramente è difficile da battere ma complimenti anche al 2 gruppo che ha fatto 50:20 che non è male.Ciao a tutti e alla prossima sfida con stima Peppiniello.

    RispondiElimina
  5. Complimenti,ma dicono che avete fatto la tv mare dietro ad un camion !!!!
    Simo che dici?
    Ciao Steve 65

    RispondiElimina
  6. Ciao Stefano,
    ti dico che per fortuna ho il Garmin che registra tutto e quello dice la verità meglio di quelli che hanno tagliato il percorso e poi non hanno nemmeno tenuto le ruote :O)))))
    La scia l' abbiamo presa (non io per la verità ma essendo li ho tenuto le ruote ) per circa 300 metri a 60 km/h, poi quando l' abbiamo lasciato, praticamente subito .... abbiamo continuato a 50 a cambi regolari.

    Ciao Peppiniello,
    infatti si vedeva che avevi una bella gamba questa sera, ma secondo me solo l' esperienza delle corse mi ha fatto capire he quei due avrebbero menato a tutta fino alla fine. Alla prossima sai chi seguire ;O))))))

    Ciao boogerd,
    la media l' abbiamo fatta fermandoci (piu' o meno diciamo) agli incroci e agli stop .....
    Non so io ho proposto di provare una volta un crono coppie inter nos ma non ha avuto grande successo la mia idea peccato.
    In bocca al lupo per la corsa mi raccomando ATUTTA...!!!

    Ciao a tutti Simone

    RispondiElimina
  7. bravissimi. L'unico neo che vi costa la squalifica e l'INVALIDAMENTO del record è la scia del TIR che avete preso all'inizio della TV_MARE. La prossima volta almeno NON fatevi vedere.....

    sempre vostro TheFast

    RispondiElimina
  8. Avete menato di brutto,praticamente una crono....

    RispondiElimina
  9. X Marco, si infatti nonostante cerchino di screditare la nostra performance ;O))))))

    X The Fast, ma come mai nessuno segnala il fatto che avendolo trovato fermo all' incrocio abbiamo dovuto praticamente fermarci ? Quanto tempo abbiamo perso per colpa delle macchine ferme ? Nessuno dice questo pero' ..... Chiaro che poi per rilanciare la velocità siamo rimasti dietro eravamo l' non potevamo mica sparire !!! Ho guardato il file Garmin e la scia e'durata 350 metri ??????
    E poi per dirla tutta prendere una scia a 60 non e' roba per tutti :O)))))))
    Ciao Simone

    RispondiElimina

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone