sabato 2 ottobre 2010

Gara S.Stino 5° classificato e 2° al Provinciale

Io e ALBERTO ALLA PARTENZA


Peccato, peccatissimo, secondo anche al Campionato Provinciale, in 15 giorni ho perso due maglie che se fossero state prese avrebbero cambiato totalmente la mi stagione, così è il ciclismo, devo comunque vedere il bicchiere mezzo pieno, a maggio ero stanco e demotivato, al limite del ritiro e adesso "piango" per dei secondi posti !!!!!
Purtroppo per un corridorie come me che vive anche di piccole soddisfazioni, una maglia ha un grande valore, questo spiega in parte la mia delusione, ad ogni modo non posso recriminare nulla, il vincitore del provinciale mi ha battuto bene in una volata pulita, quindi posso recriminare per il risultato, ma non per la sconfitta, chi ha vinto ha meritato al 100%.
Ritornando alla gara, era a Santo Stino di Livenza, il G.P. d' Autunno, una gran bella gara, percorso scorrevolissimo tutti rettilinei e rapportone in canna dalla partenza all' arrivo.
Comunque sia oggi avevo una gamba stellare, se fosse riuscita la solita fuga probabilmente mi sarei potuto giocare il provinciale e la gara in una situazione a me più congeniale, ma la gara era velocissima, sempre sul ciglio della strada a 50 km/h costanti.
Nel finale con Alberto "Bs" abbiamo provato il numero, legna potente e via a cambi regolari, nonostanti i 52-53 km/h dietro il treno dell' Eurovelo è venuto a chiudere, a quel punto vista la maglia in palio ho provato a giocarmi anche la volata.
Davanti sono rimasti gli Eurovelo compatti con un treno bello liscio, il finale grazie alla loro trenata, non era nemmeno difficile tenere le posizioni, in quanto siamo stati allungati già ai 500 metri eravamo vicini ai 60 km/h, io ero attorno alla 6-7 posizione come siamo partiti, praticamente così siamo rimasti, il vento era a favore e ancora una volta rischiare la volata lunga pagava.
Io ho buttato dentro l' 11 e ho menato più che potevo, sono arrivato a 68.2 km/h che è il nuovo record stagionale e oramai sono vicino al mio record assoluto di 69.5, come detto ho dato tutto, ho fatto una gran volata e un ottimo risultato, purtroppo la maglia oggi contava più di tutto, ma bisogna essere onesti e di come sto andando c'è da leccarsi i baffi, prima o dopo deve arrivare questa benedetta vittoria, oramai la sento ad un passo.

IL PACCO PREMIO


I CAMPIONI PROVINCIALI

ORDINE DI ARRIVO Super G

ORDINE DI ARRIVO GENTLEMAN

ORDINE DI ARRIVO VETERANI

ORDINE DI ARRIVO SENIOR

ORDINE DI ARRIVO JUNIOR

FILE GARMIN DELLA GARA:

Per quanto riguarda il Team ITALIANJET, grande vittoria tra i Cadetti di NICOLA ZAMBON qui in foto con la vincitrice femminile la nostra amica AUGUSTA SERCI.

Il servizio sulla squadra al sito www.italianjet.it

LINK PICASA FOTO ALBUM

2 ottobre 2010 Gara San Stino di Livenza

8 commenti:

  1. scusa la mia riflessione ma non sei stato tu a dire questa mattina che la vittoria si conta sulla riga....e poi come te anche altri hanno fatto i 68.5!!è una corsa di amatori e come dice sempre te è per divertimento,anche se a sentirti in certe occasioni mi sembra che non sia sempre così,non è che chi parla bene poi razzola male!!!!coraggio...ciao mimi

    RispondiElimina
  2. Ciao Mimi,
    hai perfettamente ragione infatti sono molto soddisfatto del risultato che ho ottenuto.
    Ci tengo però a specificare che per un corridore medio come me un Campionato Provinciale e ancora di più uno Triveneto, sono degli obiettivi che ripagano dei grandi sacrifici fatti per correre a certi livelli.
    Chi ha vinto oggi ha stra meritato in quanto è stato il più forte, tecnicamente parlando probabilmente il primo in volata avrà fatto i 65-66 in quanto chi è dietro di solito è in rimonta e fa una velocità più alta, ma a conferma di quanto detto prima la gara la vince chi passa per primo la riga dell' arrivo e quindi bisogna fargli i complimenti.

    Ciao ciao Simone

    RispondiElimina
  3. Oltre alle vittorie dell' Augusta e di Nicola, vorrei aggiungere l' incredibile serie di secondi posti fatti dagli amici della F1 !!!!!
    Oltre al mio tra i Senior, sono arrivati secondi anche, ALVARO tra i Super G, FRANCESCO "MR" tra gli Junior e RIGO tra i Super G2 .......

    RispondiElimina
  4. pensa che se tutti sti secondi posti fossero stati primi in formula 1 ci sarebbe stato quasi il 100% di campioni provinciali....
    sarà per la prox!!!
    peccato proprio....
    Ciao Francesco "MR"

    RispondiElimina
  5. FGS
    anche io sono soddisfatto della gara anche se il risultato non è arrivato, ma fare mezza gara in fuga in 3 mi soddisfa anche perchè si andava dai 44 ai 46 ma purtroppo dietro la RDZ ha fatto il diavolo a 4 per poi portare come al solito in carrozza Zanetti che in volata non perdona. Vabbè non cambia niente.
    In gara però ci sono anche gli altri e nessuno ti regala niente. Domani a Mestre

    RispondiElimina
  6. X Francesco,
    si fosse facile magari non sarebbe nemmeno così bello :o)))))

    X Fabio,
    grande ho anche le tue foto di quando eri in fuga sull' album a questo indirizzo:

    http://picasaweb.google.com/italianjet/2Ottobre2010GaraSanStinoDiLivenza#

    Dai domani a Mestre rivincita per tutti :O))))

    Ciao Ciao Simone

    RispondiElimina
  7. coraggio simone,anch'io ho fatto un mare di 2' posti quest'anno,è un gran risultato ed una grande velocità,bravo e sempre a tuttaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!

    RispondiElimina
  8. Hai fatto un'ottima stagione e sei ancora in formissima adesso...complimenti.
    Ciao

    RispondiElimina

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone