sabato 20 novembre 2010

Gara a CANNEVIE’ di POMPOSA 4°

VOLATA FINALE VINTA DA MARTINAZZO
(Ma io subito dietro :o))))

Foto Martinazzo

PREMESSA:

Purtroppo oggi ci hanno aperto la macchina e ci hanno ben ripulito i portafogli ed altri oggetti personali, mi girano tremendamente le scatole in quanto sono praticamente convinto che sia un corridore l' autore del fatto per una serie di indizi ...
Questo oltre al danno mi rendo parecchio triste ed arrabbiato .... Spero venga beccato presto e che paghi per tutte quelle che ha fatto senza attenuanti.

CHIUSA PREMESSA.

Foto martinazzo

Ed eccoci arrivati alla fine delle corse su strada per questa stagione 2010, ho chiuso con lo stesso risultato con il quale avevo cominciato un 4° posto di categoria.
Alla luce della giornata non brillantissima che avevo oggi rimane un ottimo risultato, che comunque mi soddisfa, certo le aspettative iniziali mie erano ben differenti e ad arrivare con i primissimi ci si abitua subito, comunque sia il risultato è stato buono, forse però ho semplicemente beccato la giornata così così .....
Alla partenza eravamo nonostante la stagione avanzata e il tempo fortemente incerto una quarantina di "eroi" pronti alla battaglia, circuito di circa 18 km "dichiarati" da ripetere 4 volte rispetto agli iniziali 5 giri previsti.
Come al solito alla partenza nelle due categorie Uisp di G1 e G2, pochi ma estremamente buoni, almeno la metà dei partecipanti li conoscevo in quanto Veneti che trovo regolarmente tutte le domeniche, pronti via e siamo sul ciglio della strada a "specorare" causa un forte vento dal mare che ha condizionato parecchio la gara rendendola durissima !!!!
Facciamo tutto il primo giro a strappi violenti e rallentamenti, fino a che su un punto particolarmente ventoso se ne vanno Dell' Alpi e Capra sono di due categorie differenti e quindi viaggiano forte di buon accordo, mentre dietro, il gruppo nel tentativo affannoso di chiudere comincia una serie incredibile di scatti e contro scatti, questa strategia purtroppo per il gruppo è fatale, i primi due sono fortissimi e pedalando regolari, guadagnano un vantaggio incolmabile da subito, mentre dietro la gara diventa un macello, già pochi che eravamo, cominciamo a frazionarci in continuazione e causa questi scatti bestiali alla fine ci saranno pure parecchi ritiri.
Solo verso l' ultimo giro oramai rimasti una ventina al massimo procediamo con una doppia fila abbastanza regolare, ma nel frattempo i primi due sono diventati imprendibili, così rimane la gara per i piazzamenti.
Io nell' ultimo giro vado in crisi totale, conto quanti siamo rimasti e vedo che siamo solo in 7, a questo punto tiro un pò i remi in barca tanto che a 3-4 km dall' arrivo rimango intruppato e staccato, fortunatamente un paio di quelli buoni che erano rimasti con me, fanno lo sforzo di chiudere e proprio all' ultimo km dove c'è una svolta secca a sinistra, comincia un lungo rettilineo con un terrificante vento contrario.
A questo punto magicamente mi ritornano le forze (da buon velocista quando sento aria di traguardo mi sento rinato) e riesco a passare sulla sinistra dalla parte dell' aria, una volta davanti c'è un muro di aria, la volata parte piano e non è fortissima e praticamente una tirata di potenza lunga e con le ultime forze rimaste riesco a fare 6° della volatona (8° assoluto) e 4° di categoria per dire la verità ad occhio mi pareva di essere 7° e 3° di categoria ma non cambia nulla tanto il premio era uguale alla velocità di soli 54 km/h la volata più lenta dell' anno, ma allo stesso tempo una delle più dure !!!!
Così si chiude la stagione su strada, se dovessi valutarmi, mi darei un 5 all' inizio e un bel 7 alla fine che come media diciamo vale un 6, spero (devo) che gli errori fatti quest' anno mi servano di lezione per fare finalmente nel 2011 quel piccolo salto di qualità che manca, ma che sento di poter fare.

ORDINE DI ARRIVO G3

ORDINE DI ARRIVO G2

ORDINE DI ARRIVO G1

ORDINE DI ARRIVO G4 e G5

IL PREMIO DI OGGI:

FILE GARMIN DELLA GARA:

8 commenti:

  1. Complimenti per il piazzamento Simone,e adesso...è ora di gettare le basi per la prossima stagione.Hai già pensato che cosa farai?
    Ciao Marco

    RispondiElimina
  2. Ciao Simone mi dispiace moltissimo per il furto !!
    A me e' successo per ben due volte !!!
    Ora alle gare porto solo patente e soldi iscrizione.
    Ciao Steve 65

    RispondiElimina
  3. @Marco è ancora presto ma ci sono parecchi progetti .....
    Prima di fare annunci vediamo di concretizzare le cose e poi vedremo, certo che ho un paio di sogni ambiziosi .....

    @Steve65 purtroppo è una cosa che si ripete oramai troppo spesso, sarà da discuterne tra società ....

    Ciao Simone

    RispondiElimina
  4. bel racconto, una gara davvero sofferta!

    RispondiElimina
  5. Cicciocrono: azzo, dove avevi parkeggiato ? la tua o quella di Pietrone? io avevo parkeggiato vicino l'arrivo, tanti danni ? mi dispiace.
    Cmq Simo è perchè ho bucato altrimenti vi spaccavo tutti quanti !!!!!!!
    Cosa ne pensi se andassimo una volta alla settimana in pista ? facciamo una macchina di 4/5 persone così dividiamo le spese.

    Baci

    RispondiElimina
  6. Peccato Simone...se eri piu' convinto li potevamo prendere davanti...ma a un certo punto quando ho visto che tutti correvano per il 2° posto ho provato con degli srtappi a fare un gruppetto e li se te la sentivi potevamo sganciarci poi ci mettevo del mio per rientrare....peccato dai ora pensiamo a riposarci chea gennaio ci siamo gia dentro ancora .... ciao

    RispondiElimina
  7. @Ubaldo, grazie dei complimenti.

    @Ccr, si avevi una gran gamba e sono sicuro che avresti fatto risultato perchè si vedeva che stavi benone, sono stato veramente dispiaciuto per te ....

    @Beppe66, azzarola ma sei quel Beppe Campione del Mondo ??!!?? Bhe come ho scritto i primi due giri stavo bene e bisognava fare la differenza, infatti quando sono partiti i primi due non mi sarei mai e poi mai aspettato che prendessero così vantaggio, non hanno di certo rubato nulla, hanno menato bene, ma credo che se avessi lavorato tutti assieme, li avremmo ripresi mille volte ....
    Io gli ultimi due giri poi mi sono progressivamente spento e alla fine ero cotto, sinceramente non avevo la solita gamba che avevo nelle ultime gare per questo non me la sono sentita di muovermi, al traguardo sono arrivato come si dice in questi casi con la lingua di fuori ....
    Dai ci rifacciamo a Bordighera che non manca tanto ;o))))

    Ciao Ciao Simone

    RispondiElimina
  8. a Bordighera ...PRESENTE...e pronto per il bis sul Poggio...saro' con la nuova squadra e io e il mio compagno AGO cercheremo di portare a casa la vittoria...abbiamo deciso che dopo Bordighera sotterreremo l'ascia di guerra ,ma fino a li'....a TUTTAAAAAA senza ostacolarci ma A TUTTAAAAA!!!!!ciao e alla prossima

    RispondiElimina

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone