venerdì 5 novembre 2010

Giro in Formula Inverno in 1.16:24

Finalmente dopo tanti giorni di pioggia ieri una gran bella giornata di sole, quello vero, quello azzurro che tanto raramente vediamo in Veneto, erano 20° gradi e si stava benissimo, tanto che io sono uscito in pantaloncini corti senza avere il minimo problema e pensare che siamo quasi a metà novembre misteri del clima.
In queste giornate la gente non sa mai bene come vestirsi, ma è fondamentale guardare il termometro prima di uscire.
Per strada avevo visto gente con il giubbino invernale, calzamaglia lunga, copriscarpe grossi e cuffia per proteggere la testa dal fredda, allucinanate ......
Tutti si lamentano che la stagione è troppo lunga, ma cavolo sarà mille volte meglio correre adesso a novembre con 20° diciamo anche 15 gradi che non a gennaio e febbraio quando se va bene di gradi ce ne sono 5 (liguria esclusa chiaramente).
Ad ogni modo tornando all' allenamento, grazie alla bella giornata al ritrovo eravamo un bel gruppone, penso minimo una trentina di corridori, la prossima volta mi riprometto di fare qualche bella foto e magari un video come avevo fatto l' anno scorso.
A fine stagione allenandomi da solo probabilmente farei molta più fatica a trovare lo stimolo di pedalare, ma uscire così con un gruppazzo che mena, viene proprio voglia di stare in compagnia a menare.
Aggiungiamo che oggi ci siamo pure allenati alla grande, andatura regolarissima senza strappi, con doppia file sempre sui 40 km/h, adesso come adesso mi sento stra bene, in gruppo giravo perfetto senza problemi, nonostante il periodo ho una condizione ottima e sono veramente soddisfatto per tutta la fatica che ho fatto quest' anno per arrivare a questo livello.
Tornando all' allenamento, il tutto si è risolto nel finalissimo, in zona Fiandre quando mancano circa 5 km all' arrivo, ci sono stati i primi attacchi violenti con Steve, Pietro e Vaccaroni, ci siamo rotti una prima volta, in un 5-6 sembrava la botta buona, ma il gruppo dietro ha chiuso poco prima della svolta a Musestre, qui abbiamo trovato Cigana, che reduce dall' ironman delle Hawaii (dove ha fatto il record Italiano di tutti i tempi), che ha una gamba stratosferica, si è messo in testa e ha dato una menata terrificante, io ero il secondo a ruota sua e ha viaggiato per un bel pezzo, circa un paio di km costante sui 50-55 km/h.
Con la coda dell' okkio, mi rendevo conto che dietro qualcuno saltava e si facevano dei buchi, in quanto la velocità era veramente alta, prima della fornace alla S, Cigana si è spostato, io ho tirato dritto con il 12 di rapportone e quando mi sono girato ero rimasto da solo con 20 metri, a questo punto non sapevo bene cosa fare in quanto all' arrivo mancava 1 km e le gambe non è che fossero pulitissime.
Per fortuna mia con una bella azione è rientrato Pietro e a quel punto in due a cambi regolari siamo riusciti ad arrivare assieme fino all' arrivo senza fare la volata, dietro a noi a poca distanza è arrivato Steve da solo e poi via via tutti gli altri sgranati che però non ricordo in che posizione.
Tempo 1.16.24 direi ottimo sui 40 km/h di media circa per 50 km, insomma alla fine è venuta fuori la solita battaglia ma anche un ottimo allenamento.
Da Quarto raggruppamento e andatura defaticante sui 30 km/h fino a casa per le ultime 2 gare dell' anno direi proprio che Simone c'è !!!!!

FILE DELL' ALLENAMENTO DI IERI:


2 commenti:

  1. anche dalle mie parti a regalato temperature e giornate stupende per allenarsi,dopo giorni e giorni di pioggia ci stà anche.cmq per l'abbigliamento dipende anche dalla sopportazione al freddo che ha ognuno di noi,per dirti io anche quando ci sono sui 10 gradi giro con i pantaloncini corti e un pò di crema riscaldante sto da dio.

    RispondiElimina
  2. come al solito ottimo allenamento,questa mattina qui c'erano 21°.

    RispondiElimina

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone