martedì 14 febbraio 2012

Impostazione delle schermate sul Garmin 500

Prima più per abitudine che per pigrizia non avevo mai messo le mani sul computerino, ma leggendo delle schede sul sito della Garmin, mi è venuto voglia di smanettarci sopra.
Tra l' altro sono parecchio appassionato ai dati e avere a disposizione la maggior quantità possibile di informazioni lo trovo molto utile.
Ho fatto un cambiamento sulle schermate del mio Garmin, ho modificato i campi dati in base alle mie esigenze, tenendo presente che vorrei "provare" a migliorare un pò in salita.
Nella prima schermata ho 7 dati, la considero la schermata principale quella che tengo sempre.
Tempo dell' allenamento (o della Gara)
Velocità istantanea
Distanza totale
Ora del giorno
Velocità media
Cadenza
Frequenza cardiaca
Diciamo i dati "base" sia durante un allenamento ma anche una Gara.


La seconda schermata l' ho impostata principalmente pensando ad una salita cioè con i dati specifici di un tratto intermedio appunto in salita anche se premetto che inserirò la Vam media da abbinare alla Vam a 30 secondi, probabilmente al posto della ascesa totale che sposterò in terza pagina.
Ad ogni modo i dati sono 8 e cioè:
Velocità
Tempo sul giro (parziale sulla scalata)
Distanza parziale sul giro (lunghezza della salita)
Velocità media sul giro
Ascesa totale (somma totale di tutti i metri saliti durante l' allenamento)
Vam a 30 Secondi (la velocità ascensionale media sui 30 secondi in pratica una specie di velocità di scalata istantanea)
Pendenza
Frequenza cardiaca


La terza schermata l' ho impostata con i dati meno importanti la considero la schermata delle curiosità.
Sono attualmente 6 dati ma che diventeranno 7 con l' ascesa totale e adesso sono in pratica:
Velocità massima
Calorie
Frequenza media dell' allenamento
Direzione (bussola)
Temperatura
Quota




2 commenti:

  1. Bel lavoro! Provero' anch'io le tue impostazioni.. le mie attualmente sono un po' casuali.
    Non male l'idea di organizzare una schermata (la terza) con le cose meno utili ma piu' curiose.
    Peccato che (almeno sul mio) la temperatura sia un po' tanto approssimativa.

    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti capito che andava a "dentoni" l'ho eliminata dalla mia terza schermata di report dati medi dell'uscita.
      Altrettanto approssimativa, se non di +, la stima delle calorie bruciate, ma è fatto notorio...
      Avendo il sensore di potenza riesco a stimare le calorie "egualgliandole" al lavoro svolto 1KJ = 1Kcal...

      Boogerd

      Elimina

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone