sabato 11 febbraio 2012

Tutto fermo ... Tutte le Gare annullate .....



Le ultime due settimane sono qualche cosa di veramente raro climaticamente parlando ....
In pratica in tutta Italia le condizioni sembrerebbero le medesime, neve e cattivo tempo.
Nello specifico qui nella mia zona non ha nevicato molto, anzi direi quasi nulla, però c'è un gran vento di Bora che rende la percezione del freddo ancora più forte e che in pratica elimina qualsiasi possibilità di pedalare.
Non mi sono molto preoccupato della situazione in quanto per tutti è la stessa cosa, quindi non è ch ci sia qualcuno che più avvantaggiato di altri.
I miei amici da quello che sento stanno passando le giornate chi molto fortunato in Pista a Montichiari, altri in palestra facendo attività aerobiche o spinning, altri in piscina o correndo a piedi.
Io personalmente sono riuscito ad uscire un paio di volte, un giorno in Formula 1 e un' altra volta sgambndo da solo contro un vento mostruoso forzare le cose non ha senso ...
Direi comunque non un granchè ma insomma se dovesse continuare questa situazione, posso sempre ripiegare come ho già fatto sui rulli.
L' importante è non "gonfiarsi" eccessivamente, prendere qualche kg in questa situazione è un attimo, quindi anche se si rimane fermi è molto importante cercare di contenersi sopratutto con i carboidrati e i dolci.
Per quanto riguarda i rulli non è strettamente necessario fare sedute partiolarmente lunghe, ma sarebbe ideale fare dei richiami di forza e ritmo medio, in pratica allenamenti brevi ma abbastanza intensi.
Io per esempio senza un programma specifico, ho fatto un allenamento diciamo una tantum partendo con circa 30 minuti di riscaldamento in agilità è continuato con delle ripetute da 5 minuti al medio con altri 5 di recupero, ho fatto 4-5 ripetute e alla fine scarico con poco più di un' oretta, credo di aver fatto un buon lavoro di mantenimento  ....
Ad ogni modo la bici è sole e spazi aperti, quindi speriamo arrivi presto il bel tempo, la voglia di fare bene è tanta, gli amici sono tanti e le idee non mancano :O)))

1 commento:

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone