domenica 23 giugno 2013

3° GARA FIXED DRO (Tn)




Eccomi di ritorno da Dro in provincia di Trento dopo una giornata fantastica. Avrei una marea di cose da raccontare e devo sforzarmi di essere sintetico. Mi trovo non poco in difficoltà a descrivere un evento Fixed ai miei Amici e coetanei, un mondo molto diverso da quelloc he normalmente frequento, ma a suo modo fantastico, genuino e frequentato da persone meravigliose. Prima di tutto la Location, in Trentino bella, in mezzo alla Natura un Ciclodromo molto ma molto tecnico che non mi aspettavo dal video fosse così. Gli organizzatori, i corridoi tutti di massimo 25 anni e io credo l' unico "nonnino" a correre questa mezza pazzia di corsa :D
Tra l' altro arrivato vedo uno spilungone con la zazzera lunga e solo dopo mi sono reso conto che era Daniel Oss il professionista della BMC che era venuto a passare una giornata con gli Amici, ma non per correre.
Come dicevo il percorso davvero tecnico mezzo a salire e mezzo a scendere tipo per chi l' ha corsa la 24 ore di Feltre con in più un curvone a tornante dove bene o male si decideva la Gara e da farsi con rapporto fisso e senza freni .....
Il torneo era suddiviso in 4 gironi di 5 corridori i quali dovevano fare 5 poi diventati poi 4 Sprint diretti da 2 giri con 25 punti al primo 20 al secondo e a scalare, i Vincitori di ogni girone andavano alla finalissima a 4, una specie di Velocità prolungata che si fa in Pista per capirci..
Qui ho Vinto le prime due batterie, la prima sul filo di lana con un testa a testa al limite e la seconda per un fuori strada del ragazzo che conduceva e poi nelle altre 2 ho potuto diciamo controllare la situazione per andare in finale.
La finale è stata velocissima oltre 40 di media a blocco, purtroppo per me si è appunto decisa sul tornantino dove chi aveva coraggio di farlo a manetta aveva un bel vantaggio, poi con il mio rapportone 49 x 14 era quasi impossibile rilanciare sullo strappetto, ad ogni modo sono arrivato 3° assoluto e lo considero un risultato eccellente e che mi soddisfa parecchio visto che non sono per nulla uno specialista.
Alla fine purtroppo per motivi personali ho dovuto scappare subito appena finita la manifestazione, ma voglio adesso ringraziare tutti i ragazzi che ho conosciuto oggi e gli organizzatori di una Festa che non dimenticherò mai.

IL VIDEO dell' ARRIVO:

http://instagram.com/p/a3yzxfO7HP/

FILE GARMIN della FINALE:


IL PERCORSO:


LE CLASSIFICHE:







Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone