venerdì 10 luglio 2009

Batosta tremenda

Purtroppo lo sport e il ciclismo ha molte facce, questa sera ha conosciuto l' amaro volto della sconfitta, una vera debacle. Questa sera si e' svolta l' ultima prova del Crterium citta' del vino, a Belfiore di Pramaggiore gara normale in orario pre-serale, in questa challenge ero al comando e anche se la classifica era corta, sentivo di avere buone possibilita' di portare a casa la vittoria.
La forma non era delle migliori ma sentivo comunque di avere una discreta potenza, alla partenza corriamo Junior, Senior e Veterani tutti assieme a seguire l' altra gara dei piu' anziani Gentleman e Super G, su un circuito di circa 9 km da fare 8 volte per circa 60 km. Sara' stata la serata particolarmente fresca, o la data felice, alla partenza ci ritroviamo circa 150 corridori .... purtroppo veramente troppi per il tipo di percorso, e per la media del mio polar di 45.2 km/h una delle piu' alte in assoluto di quest' anno, risultato nel finale non riesco piu' a gestire i miei avversari causa arrivo troppo convulso, a circa 500 metri dall' arrivo raggiungiamo o meglio doppiamo l' altra gara e facciamo la volata in mezzo alle macchine di fine corsa con gente che passava l' ambulanza a destra e sinistra, insomma un vero caos, purtroppo come gia' detto io non ho avuto "coraggio" di buttarmi in questa situazione pericolosa, un po' anche perche' all' ultimo km ero troppo indietro (circa in 30esima posizione), risultato un mio diretto avversario piazzandosi al 6 posto per soli 2 punti mi ha scavalcato nella classifica finale, in un colpo solo ho perso risultato nella gara e classifica del criterium .... un vero schiaffo morale.
Purtroppo ci sono stati troppi fattori esterni che hanno condizionato la gara e hanno inficiato il risultato della classifica, ma in un certo senso mi sento apposto con la coscienza in quanto non me la sono sentita di rischiare oltre il dovuto, peccato rimane una grossa delusione, ma sportivamente lo devo accettare e fare i complimenti a chi mi ha battuto.

Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone