venerdì 17 luglio 2009

Cronoscalata del Montello

MAPPA CRONOMETRO


ALTIMETRIA DELLA SALITA


Domenica si corre la Granfondo Pinarello, come antipasto oggi si e' organizzata una bella cronoscalata sul Montello e in particolar modo sulla presa 14 che si fara' domenica in gara, che tra l' altro e' la presa piu' dura della collina Trevigiana.
La salita e' lunga circa 3.4 km e ha un dislivello di 210 metri, l' ultimo km e' quasi piatto e quindi il tutto si svolge nei primi 2 km dove le pendenze sono costantemnte sopra al 10%.
La cronometro partiva ai piedi della presa 18 e si facevano 3 km ondulati e leggermente in salita attorno al 2/3%, il rischio era di arrivare ai piedi della salita con le gambe gia' gonfie di acido .....
La mia performance e' stata buona per quanto mi riguarda personalmente, diciamo mediocre come risultato della competizione, ma questo non conta nulla in quanto sapevo benissimo che non ero competitivo su questo tipo di gara.
Ad ogni modo ho stabilito il mio record di scalata con 12:53 e questo mi ha fatto molto piacere, prima avevo 13:20 quindi ben 30 secondi in meno rispetto al mio personale, calcolando solo il tratto duro della salita i primi 2.4 km la mia VAM e' stata di 1260 circa e anche questo dato anche se misurato in soli 2 km e' per quanto mi riguarda un record.
Alla fine quindi direi una bella esperienza, un sacco di dati da poter confrontare in futuro contro me stesso, su un percorso tutto sommato vicino a casa e una bella giornata passata nelle colline.

DATI DEL COMPUTERINO:

TEMPO: 17:20
DISTANZA: 6.1 Km
VELOCITA' MEDIA: 20.7 Km/h
VELOCITA' MASSIMA 44.0 Km/h

DISLIVELLO: 230 Mt

Kcal: 238

Peso al mattino: 75.5 Kg
Peso prima della gara: 76.2 Kg

1 commento:

  1. 1260 di V.A.M. è un buon risultato anche se calcolato su 2,5 Km.Dovresti provare su qualche salita più lunga.

    RispondiElimina

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone