mercoledì 22 luglio 2009

Si comincia a fare sul serio ......

E' iniziato il programma generale di lavoro a "secco" e semplicemente posso dire che mi sono spaccato .... Ho cominciato a lavorare come si deve e da subito ho trovato delle cose molto interessanti sulle quali riflettere. Prima di tutto, la prima volta per quanto riguarda gli addominali avevo fatto solo 10 ripetizioni in una unica serie e queste sono bastate alla grande per dare una prima "sistemata" ai muscoli e il dolorino mi e' durato quasi una settimana .... Quindi e' importantissimo quando si comincia a lavorare con pesi e potenziamento, cominciare assolutamente piano, molto adagio perche' farsi del male e' un attimo. Non dispongo di nessuna attrezzatura "speciale" anzi mi sono messo in garage ieri sera ben tardi finito il lavoro, ho preparato un tappettino spugnato preso alla Dechatlon con 10 euro, e 2 manubri da 2 kg, ecco lo schema di allenamento:

Addominali 12-10-8
Flessioni 10-8-6
Alzate laterali 20-10-10
Bicipiti 30-20-15
Tricipiti 15-10-5
Alzate dorsali 20-15-10
Slanci glutei 10

Recupero tra le serie 1minuto e 30 secondi, recupero tra ogni esercizio 3 minuti.
In tutto l' allenamento ha durato circa 40 minuti ai quali vanno aggiunti 15 minuti prima e dopo di rulli fatti come riscaldamento e poi come defaticamento. In tutto circa 1 ora ma che mi e' bastata per svegliarmi questa mattina praticamente a pezzi ......
Quindi oggi durante la pausa pranzo ho fatto il programma che avevo di velocita' in bicicletta, in modo da "scaricare" il lavoro di ieri sera direttamente sulla bicicletta. Purtroppo pero' essendo stato libero alle 13:00 sono uscito con 32° gradi e questo e' stato piu' male che bene .... ad ogni modo non avendo tempo e non avevo altra scelta.
Il programma velocita' in bici prevedeva la simulazione di una riunione in pista. Ho iniziato come la volta precedente dalle volate con lancio dal cavalcavia a rapporto fisso 52x14, stavolta sentendomi particolarmente bene ne ho fatte 3, la prima 59.4 km/h, la seconda 57.9 km/h ma con vento molto contrario e l' ultima 58.2 km/h, il mio obiettivo e' quello di raggiungere al piu' presto i 60 km/h. Purtroppo dopo la terza volata si e' alzato un forte vento contrario e la temperatura corporea mia non ne voleva piu' sapere di scendere ad ogni modo ho continuato con la prova sul Km da fermo sempre con il 52x14 fisso e dove come detto causa vento ho fatto un modestissimo 1:23 a "solo" 43.3 km/h i media. Alla fine ho fatto anche l' ultima ripetuta sui 10 km al medio, ma oramai ero veramente finito e l' ho fatta solo grazie ad una grande concentrazione e una voglia di soffrire che mi era sconosciuta fino a poco tempo fa, praticamente non andavo avanti ma ne e' venuto fuori un 17minuti e 13 secondi a 34.8 km/h di media ......

SCHEMA RIASSUNTIVO:

1) Volata 59.4 Km/h
2) Volata 57.9 Km/h
3) Volata 58.2 Km/h
Km da fermo: 1min 23sec
10 Km al medio : 17min 13sec

TOTALE BICI:
Tempo: 2:26.24
Distanza: 73.2 km
velocita' media: 26.4 Km/h

Kcal: 1418
Battito medio: 128

Peso al mattino: 75.8 Kg

Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone