domenica 26 luglio 2009

Gara Limena 7°

PACCO PREMIO GARA


Oggi ho avuto una grande bella soddisfazione, salto tutta la cronaca della gara per parlare dell' eppisodio che mi ha fatto felice, cioe' il finale di gara. All' ultimo giro la situazione vede 6 corridori in fuga con un buon vantaggio e io in gruppo compatto a gocarmi il piazzamento, la mia strategia questa volta prevedeva di partecipare allo sprint generale, anche perche' le ultime settimane proprio su questo sto lavorando, cioe' nell' aumentare la mia potenza massima. Il finale di gara prevedeva a circa l' ultimo Km un sottopasso con un discreto dislivelloche tecnicamente e' simile ad un cavalcavia ma mentre il cavlcavia se fa di forza e poi ci si lancia, in un sottopasso ci si lancia e poi si deve fare lo sforzo per rilanciare l' andatura, poi rotonda, quindi svolta a destra e ultimi 500 metri in rettilineo. Avevo preso gia' da 3-4 km la ruota di quello che consideravo il piu' veloce del gruppo e da li col coltello tra i denti ho difeso la mia posizione, al sottopasso siamo arrivati molto lanciati oltre i 50 km/h ma qui colpo a sorpresa il corridore che curavo e' partito di botto, ho ragionato circa mezzo secondo e poi d' istino gli sono andato dietro di forza, purtroppo in quel mezzo secondo ho perso circa 15 metri che non sono mai riuscito a chiudere, dietro di me a 15 metri c'e' il gruppo tutto in fila, purtroppo avendo uno strumento di misurazione non adeguato, non conosco la mia velocita' e tantomeno i watt che ho erogato in questo sforzo ma posso affermare che la mia velocita' non si e' mai abbassata sotto i 55 km/h. Dopo la rotonda, le mie gambe si fanno di legno, ma piano piano comincio a recuperare metri al mio avversario e dietro il gruppo vedo che lo tengo sempre a 10/15 metri, a 200 metri sto per riprende l' attaccante, ma comincio a calare anche io solo che calo meno del primo e poco meno del gruppo lanciato in volata, a 100 metri prendo il primo , tiro dritto e riesco a ad arrivare con pochi centimetri di vantaggio sul gruppo in volata che dopo la linea mi passa ad alta velocita', il primo viene passato invece prima della linea di arrivo da altri 2-3 e si classifica purtroppo per lui 11. A parte la grande soddisfazione per il bel "numero" che mi ha permesso di agguantare il mio 18° piazzamento dell' anno, la cosa che piu' mi ha gratificato e' stato avere qui 100 metri extra di potenza all' arrivo che reputo totalmente merito del grande lavoro fatto nelle ultime 3 serttimane. Oviamente durante la gara ero abbastanza al gancio e non e' che avessi un gran ritmo, ma ho lavorato specificatamente per avere potenza extra durante lo sforzo estremo e posso dire di averla trovata, bene cosi'.

DATI DEL COMPUTERINO:

TEMPO: 1:17.36
DISTANZA: 54.2 Km

VELOCITA' MEDIA: 41.9 Km/h

VELOCITA' MASSIMA: 57.1 Km/h

PESO AL MATTINO: 75.7 Kg

3 commenti:

  1. Ciao complimenti! goditi tutto il premio :)
    domenico

    RispondiElimina
  2. Il lavoro paga......
    Bravo te lo meriti.

    RispondiElimina
  3. Grazie ragazzi, anche se non era nessun campionato cosi' importante come gia' detto e' solo una piccola soddisfazione a livello personale. Grazie ancora

    RispondiElimina

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone