venerdì 4 dicembre 2009

Formula Inverno Georg brucia tutti

IL SITO UFFICIALE DI casadelmiele.com


Grande sorpresa ieri in formula inverno,vincitore a sorpresa ma fino ad un certo punto perche' Enrico Giorgiutti e' un atleta vero, solo che da un po' non lo si vedeva a cosi' alto livello. Enrico e' un giornalista o meglio dire era la sua principale professione prima di diventare il titolare di un meraviglioso agriturismo vicino a Venezia www.casadelmiele.com e' il sito ufficiale. L' anno scrso e' arrivato 6 al Campionato Italiano di categoria e in passato come si puo' leggere nel suo sito ha avuto risultati importanti in moltissime discipline:

campione veneto assoluto salto triplo 1978; campione italiano assoluto bob a 4 1980 (lo stesso anno 2^ nel bob a 2 e 5^ ai campionati europei con la nazionale italiana); campione veneziano cat. A6 mountain bike 1993

Ritornando all' allenamento, ieri per la prima volta dopo parecchio tempo sono ritornato a rullare con i pazzi scatenati di Dese, alla partenza mia sorpresa un gruppo veramente folto, credo vicino alle 40 unita', sara' la crisi, la cassa integrazione, saranno i turni o cosa, ma qui la gente si allena, si allena molto e anche bene. Riprova ne e' il ritmo alto, altissimo che si tiente oramai tutto l' anno a 365 gradi, Bepi cerca di calmare le acque e invita a girare in doppia fila regolari (per la cronaca nel 2010 Bepi sta facendo le cose a modo e credo sara' la sorpresa della sua categria) in modo da rendere il ritmo alto e costante ma non violento e a strappi che non serve a nulla. Cosi' tra alti e bassi si arriva nel finale di gara, qui Pietro prova come sabato a fare il numero un paio di volte, ma la velocita' e' alta e il vento contrario non favoriscono gli attacchi, io mi sento bene, provo un paio di volte anche io, ma la gamba e' chiaramente sotto tono e non riesco a partire come vorrei, arriviamo all' ultimo km dove un rallentamento fa da tranpolino di lancio per il ragazzo vestito con la divisa della Lampre, io a questo punto sparo tutto quello che ho, lo metto nel mirino e viaggio fortissimo, dietro mi sembra di aver fatto il vuoto cosi' quando a 100 metri lo riprendo faccio una mezza ca@@@a, nel senso che mi dispiaceva prenderlo gli ultimi metri e cosi' mollo per lasciargli giustamente il traguardo, dico ca@@@a perche' non mi accorgo di avere alla mia ruoto un Bicimania che ci salta entrambi negli ultimi 50 metri pronto a beffarci entrambi, ma sorpresa delle sorprese come gia' detto, tutto a sinistra lanciato come un proiettile passa Georg e vince a mani alzate, lasciando tutti a bocca aperta. Se io non avessi chiuso sul ragazzo della Lampre sicuramente questo avrebbe vinto, alla fine io ho fatto un errore, ma questo ha portato Giorgiutti a vincere la volata ed il ciclismo e' fatto anche di questo e sopratutto per qualche malelingua, la gara e' un giusto equilibrio tra forza, tecnica e astuzzia ma sopratutto la vince chi passa per primo sul traguardo e non chi ha tirato di piu'.

2 commenti:

  1. Ma a dicembre si corre???? Per quel poco che ne capisco credo sia assolutamente controproducente.Leggevo che gli sforzi a nov dic presentano il conto a primavera. E' anche vero che la bici è divertimento, e senza traguardi... :)

    RispondiElimina
  2. bisogna tenerli a freno quelli della formula 1 .mi sto sgolando parecchio per farli correre agili,purtroppo cè sempre qualcuno che insegue i fuggitivi,state tranquilli fino a spercenigo poi vi do via libera per tentare la fuga...se ci riuscite
    A proposito di georg quello fa 15 km finali con noi poi ha il corragio di fare anche la volata finale ma..... complimenti

    RispondiElimina

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone