domenica 6 dicembre 2009

Si comincia Allenamento da vero duro

Ieri si puo' dire che e' veramente cominciato il mio 2010, sono riuscito a fare finalmente una giornata di battaglia perche' una cosa cosi' non si puo' chiamare allenamento. Ho cominciato alla mattina, sveglia alle 5:45 un bicchire di spremuta e giu' in garage a "lavorare", 15 minuti sul Fortius tanto per fare riscaldamento, 3 routine complete grosso modo come l' altro giorno, con addominali, flessioni , bicipiti, spalle, tricipiti e pettorali in piu' i due bonus crunch e semi flex alla fine che mi hanno perfino Rin@@@@o e scute il termine ma lo sforzo e' stato cosi' violento che mi ha girato la testa fino alle 12. Finite le routine come ho potuto o messo le scarpe da corsa e via per fare i classici 4 km, sensazioni di corsa ottime oramai non sento piu' il dolore muscolare e questo dopo solo 9 allenamenti, ho "rullato" bene in 25 minuti circa sempre su frequenze di lungo-medio. Ritornato a casa di nuovo sopra il rullo e altri 15 minuti in assetto dietro motori per trasferire tutto il lavoro fisico alla bicicletta. Un' oretta e mezza abbondante per un lavoro di estrema qualita', dopo 3 settimane non ho piu' la sensazione di essere appesantito dal lavoro a secco ma anzi mi sembra che i muscoli stanno reagendo bene, senza gonfiarsi e dando quell' extra power che sto cercando di ottenere. Anche il peso sta piano piano andando giu', questa mattina 78.0 Kg che comunque sono 1.4 sotto il massimo ma almeno 3-4 sopra il minimo per correre in bicicletta, comunque meglio di niente.

CRUNCH

Nel pomeriggio alle 13.00 ho preso su la bicicletta e sono andato a fare il giro con la Formula Inverno, nonostante il lavoro della mattina, mi sono sentito perfetto senza problemi muscolari, un leggerissimo "tiro" al polpaccio sinistro ma proprio una cosa minima e piu' che ragionevole, arrivato a Dese sorpresa, il gruppo Marcon ha deciso di boicottare il gruppo di Mestre causa credo l' eccessivo agonismo, alla fine quindi ci sono stati due gruppi da 20 invece che il solito gruppone anarchico, alla fine in pochi ci siamo ben accordati e abbiamo fatto una doppia fila regolare e compatta senza strappi malefici. Si girava benissimo in 10/12 a 37-40 km io stavo sempre su frequenze di lungo/medio, 145/160 battiti, con il 52x17 un allenamento che di meglio non potevo immaginarmi, anche perche' nelle uscite di gruppo quello che rovina tutto sono gli allunghi sconsiderati fuori soglia, mentre pedalando regolari in doppia fila, si fa agilita', ritmo, colpo di pedale e la sensazione e' ottima. Piccola considerazione, quelli di Marcon hanno boicottato il gruppo perche' si correva male, ma poi alla fine senza di loro ci si e' allenati alla grandissima con un' ottima compagnia, la domanda che mi pongo ma a questo punto chi e' che corre male ? Chiusa parentesi alla fine abbiamo fatto anche la immancabile volata finale a Musestre, e' partito ancora una volta lungo "IronLampre" con una progressione forte e violenta, alla sua ruota si e' incollato Radames, io purtroppo ho avuto il dolorino al polpaccio che mi ha fatto desistere e ho fatto involontariamente il buco favorendo i primi due, dietro e' partito Pisano molto forte ma nonostante sia arrivato a 65 km/h di massima e' riuscito ad arrivare solo sulle ruote dei primi, dove Radames ha vinto l' assoluto saltando IronLampre secondo dopo un bel testa a testa e Pisano terzo, gli altri me compreso via via dietro sgranati. Altri 3-4 km per un totale di quasi 80, in compagnia per i saluti e i ringraziamenti doverosi per la giornata passata in compagnia veramente in maniera piacevole, penso la migliore ciclisticamente parlando di quest' inverno.

Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone