martedì 15 dicembre 2009

Freddo boia e nevica ... per fortuna rulli

CIELO GRIGIO, FREDDO e VENTOSO


Oggi proprio non potevo uscire in bici,erano 3 gradi ma di quelli malefici, con cielo grigio, vento forte e freddo, tanto freddo, poco dopo aver girato questo video ha fatto anche qualche fiocco di neve. Cosi' ho ripiegato nel caro buon vecchio garage a fare rulli. Nonostante la gara podistica di ieri sulle gambe, le sensazioni sono state piu' che buone, ho ripetuto le prove di settimana scorsa e sono migliorato su tutti i test e a tutte le frequenze, tra l' altro ho perso anche qualche etto quindi direi giornata positiva.
La prima prova a 130 battiti e' stata molto buona il miglioramento e' evidente da 121 Watt sono passato a 140 Watt nella tabella sotto i risultati completi, tra parentesi i dati di settimana scorsa.

DATI a 130 BPM:

Velocita' media: 30.7 (29.3) Km-h
Potenza media: 140 (121) Watt
Pedalate medie: 90 (92) Rpm
Battito medio: 131 (131) Bpm

TEMPO 19.18 (20.10)

Finita la ripetuta, sono sceso dalla bici, mi sono asciugato per bene dal sudore freddo che nel garage e' veramente fastidioso, ho fatto qualche esercizio di allungamento e dopo 2-3 minuti sono ripartito con la seconda prova a 145 battiti dove da 157 sono passato a 176 Watt medi

DATI a 145 BPM:

Velocita' media: 33.5 (32.2) Km-h
Potenza media: 176 (157) Watt
Rpm: 90 (89)
Bpm: 146 (145)

TEMPO: 17.43 (18.22)

LO SFORZO E' COMUNQUE ALTO
MA "SAN BASSO" VEGLIA SU DI ME


DATI a 160 BPM:

Velocita' media: 34.7 (34.3) Km/h
Potenza media: 194 (185) Watt
Rpm: 91 (90)
Bpm: 161 (161)

TEMPO: 17.05 (17.17)

LA LOCATION NON E' DELLE MIGLIORI
MA COME DICONO I SAGGI DI QUELLO CHE C'e' NON MANCA NULLA


DATI a 175 BPM:

Velocita' media: 35.9 (35.3) Km/h
Potenza media: 214 (201) Watt
Rpm: 90 (91)
Bpm: 173 (173)

TEMPO: 16.32 (16.47)

L'ultima ripetuta e' stata in un certo senso la migliore e quella che mi spaventava di piu' sentivo di essere stanco ma ho cercato cmunque di farla per benino, alla fine 214 Watt medi contro i 201 di settimana scorsa quindi una ottima prova direi, alla fine sono state 2 ore e 10 minuti totali di rulli e un allenamento di ottimo livello, soprattutto il fatto di aver migliorato e' la cosa che mi fa piu' piacere.

Peso al mattino: 78.2 Kg

4 commenti:

  1. Ciao Simone ,io oggi invece sono uscito lo stesso,quì da noi a mezzogiorno c'erano 0°,la voglia non era tanta ma mi sono imposto di uscire,40 Km. un pò vallonati ma si gelava davvero,e poi come se non bastasse in ditta sto facendo magazzino,e non c'è riscaldamento ......quindi tutto il giorno in frigorifero.......

    RispondiElimina
  2. Marco, ma tu sei un temerario .... io nemmeno oggi sono uscito, ho fatto lavoro a secco e poi corsa, praticamente con il gelo io mi blocco, proprio fisicamente non posso correre in bici sotto i 3 gradi .....
    P.s. comunque dai con 0° ti conservi bene per il futuro :O))))))

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. sei una fighetta, vieni con noi al CEP di sera se sei "peloso". Ieri FabioFGS sfoggiava una coda di pelo che usciva dal casco.... degna di un trans di via Orlanda

    RispondiElimina

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone