venerdì 16 luglio 2010

-2 Alla PINARELLO (L' Iscrizione)

Siamo sempre più vicini alla partenza .... Oggi riposo assoluto, neanche un KM in bici, la giornata e' stata tutta dedicata al recupero muscolare e così sono andato ad iscrivermi alla corsa.
La pressione in un certo senso si fà sempre più intensa, tanti messaggi di incitamento, altrettanti di compatimento :))))
L' iscrizione l' ho fatto oggi al ritiro pacchi in Piazza Borsa a Treviso Centro, la location per me che la conoscevo e' stata semplicissima, per gli Italiani che venivano da fuori credo sia stata scomodissima (in pieno centro città), mentre per gli stranieri credo sia stata suggestiva ed accattivante, insomma ogni uno l' avrà vista dal suo punto di vista ....
Sono andato con Nello del Team ItalianJET che correrà il percorso medio (130 km duri che sarebbero il lungo per qualsiasi altra corsa...) Anche se sarà possibile cambiare idea in corsa per la modifica del percorso e decidere di fare il lungo ( Tentazione Nello ???) :))))))))
Siamo arrivati alle 15:30 circa 30 minuti prima dell' inizio ufficiale, un ragazzo gentile mi ha spiegato che si stavano ancora preparando e che avrei dovuto aspettare un po', a parte i 36° gradi infernali, ad ogni modo il tempo e' passato veloce tra chiacchere da ciclisti.
Ho dovuto pagare un leggero costo extra per un totale di 35 euro che comprendeva tutto quello che vedete nella foto sotto, integratori, numeri, un asciugamano etc etc.

L' organizzazione e' stata abbastanza pronta e in pochi minuti ha fatto la mia iscrizione, mi hanno consegnato il pacco e mi hanno pure iscritto all Winning Time.
Ho anche acquistato il Chip con altri 12 euro extra, questo mi sarò utile per tutte le Gran Fondo future dove sarà presente il servizio crono della Winning Time. Altrimenti avrei dovuto pagare 10 euro, per poi alla fine della corsa riportarlo indietro ed avrei avuto 7 euo di ritorno (totale cost noleggio 3 euro). A questo punto ho preferito acquistarlo è mio per sempre e non ho la rottura di scatole di doverlo rendere.
Il meteo per domenica dovrebbe dare qualche grado di respiro, in quanto oggi era veramente dura con 36° reali, insomma siamo molto vicini al record di 38 gradi registrati alla corsa di Portovecchio ad agosto 2009

Per il resto adesso ho anche la mappa con i ristori dove sarà fondamentale fermarsi per fare acqua e mangiare, una corsa di 205 Km non si inventa, il mio obiettivo è quello di finirla dignitosamente, non ho intenzione di fare colpi di testa, certo mi impegnerò per farla bene, ma una corsa del genere solo farla è già una scommessa vinta, portarla al termine sarà una Vittoria.
Unico appunto ma è proprio cercare il pelo sull' uovo, l' omaggio (un asciugamano mare) abbiamo dovuto andare a ritirarlo in un' altro posto (vicino Piazza dei Signori) non moltissimo 300-400 metri al massimo ... ma con il caldo che era ..... sono sembrati tantissimi, potevano metterlo direttamente dentro al pacco di iscrizione, forse volevano farci fare una passeggiata turistica per Treviso :)))))).
In pochi secondi si e' formata subito la coda .... lo stand iscrizione e' aperto fino alle 21 di stasera e tutto domani, auguri sinceri ai volontari sotto un vero e proprio calore infernale, senza un filo di aria, la loro gara la faranno senza bici !!!!!!


Concludendo, siccome sulle ruote da gara ho la scala 11-23 sarebbe stato impensabile usare le Fulcrum con questi rapporti, così ho optato per le Ksyrium da allenamento dove monto un 12-27.
Sono anche andato da Max e ho fatto dare uno sguardo generale alla bici, ho cambiato i copertoncini e ho messo i nuovi Continental GP 4000, ho anche cambiato entrambe le camere d' aria in modo da non avere sorprese domenica.
Questa combinazione e con il 39 davanti mi dovrebbe permettere di non "fondere" il motore sui 26 Km del Grappa e soprattutto sui 3 km al 20% del famigerato "Salto della Capra" che fortunatamente conosco solo per sentito dire ... come ho detto se l' avessi provata sono sicuro che non avrei mai corso, mentre così almeno NON conosco cosa mi aspetta (3000 metri di dislivello e 205 km ) .......

3 commenti:

  1. Sono sicuro che farai una bella gara (fatica tanta ma anche tanto divertimento).....
    Ciao Marco

    RispondiElimina
  2. divertiti,pensa che oggi qui c'era la stessa temperatura.

    RispondiElimina
  3. Grazie ragazzi, per domenica hanno detto abbassamento di 10 gradi !!! Non e' uno scherzo, sono previsti "solo" 28 gradi sarebbe come fare 13 al totocalcio !!!

    Ciao Simone

    RispondiElimina

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone