sabato 31 luglio 2010

Gara Faè di Oderzo (TV) 7° Classificato

Per fortuna vivo in una zona dove le gare proprio non mancano, questo mi permette di andare facile in bicicletta senza dovermi stressare con la macchina, poi per fortuna trovo amici come Radames che mi danno pure un passaggio a casa cosa posso chiedere di più !!!!
Oggi la gara era a Faè di Oderzo (TV),località che in questo week end vive un vero e proprio fine settimana ciclistico, oggi Amatori, domani mattina gli Allievi e domani pomeriggio gli Juniores, complimenti agli organizzatori che hanno messo su uno stand gastronomico e organizzando corse ciclistiche hanno portato un sacco di gente alla loro festa.
Questa gara sia per la bellezza del circuito sia perchè viene svolta in un periodo fortunato, ha sempre una grossissima partecipazione, ricordo due anni fa oltre 400 iscritti che per un circuito sono una enormità.
Non so quanti eravamo oggi ma comunque parecchi, alla partenza nella nostra gara Junior e Senior eravamo circa 80-90 e il circuito bello nelle campagne trevigiane prevedeva una parte tecnica con stradine di campagna strette, e una parte in rettilineo molto veloce (lo facevamo tutto a oltre 55 km/h).
La gara è stata velocissima a 44 di media, molto combattutta, sono state legnate sui denti fin dalla partenza ....
Pronti via e si va a tutta, continui attacchi con fughe e controfughe, fino a 3 giri dalla fine quando se ne vanno via in 11 ed è quella buona, vanno via forte e mi sembra pure con buon accordo, dentro parecchi BIG.
Sotto l' arrivo passiamo con 25 secondi di distacco e mi dico che in fondo non è molto e forse con un buon "numero" si può rientrare, così faccio un primo attacco, e ci rompiamo una decina, passa un' altro giro e su di noi entrano altri gruppetti e formiamo un gruppotto di una trentina di corridori , così ci troviamo a 30 secondi dai primi corridori, dietro a noi il gruppo grosso oramai alla deriva.
Facciamo ancora un giro a pecora dove andiamo fortissimo e al suono della campana passiamo con 20 secondi di distacco, purtroppo però la spinta del nostro inseguimento si esaurisce e cominciamo a sfaldarci in vari gruppettini .... così capisco che se non mi muovo non li riprendiamo più, a questo punto provo a ripartire ATUTTA... ed è la botta cattiva, quella che fa la differenza e riesco ad agganciare un gruppetto che si era già staccato, dentro ci sono 3 moto Del Bianco, Andreazza e Palamin, a 50 Km/h costanti prima dell' ultimo km riprendiamo un primo gruppeto e via ancora a pecora per altri 500 metri finchè proprio un attimo prima di lanciare lo sprint, il finale è convulso davanti si sganciano due fuggitivi che si giocano la vittoria e comunque noi riusciamo a chiudere sui primi, purtroppo dopo un inseguimento del genere le gambe sono quelle che sono, ad ogni modo faccio una gran volata a 61.1 km/h di massima e riesco a fare 7° risultatone sudato e stra guadagnato con i denti per averci creduto fino alla fine.

ORDINE DI ARRIVO VETERANI

ORDINE DI ARRIVO SENIOR

ORDINE DI ARRIVO JUNIOR


I PREMI SUL "CASSON" SOTTO IL SOLE
Commento di Diego Simeoni " quando te versi a borsa a pasta xe sà pronta consada ..."

IL PACCO PREMIO

DATI DELLA GARA:

Tempo: 1.22:53
Distanza: 60.77 Km
Velocità media: 44.0 Km/h
Velocità massima: 61.1 km/h
Rpm medi: 90
Bpm medi: 170


FILE GARMIN COMPLETO:



4 commenti:

  1. Come al solito riesci a stupirci con i tuoi rientri sui fuggitivi,complimenti per averci creduto fino alla fine.
    Ciao Marco

    RispondiElimina
  2. sei ammirevole,magari avessi un passo così in pianura.
    complimenti per la gara e per ..........il pacco gara è abbastanza soddisfacente,da noi solo coppettine,è raro avere premi in natura.
    bella media ed anche i battiti non sono andati troppo oltre.
    ciao roby!!

    RispondiElimina
  3. grande vecio come sempre andando a tutta ottieni risultati!!!!

    RispondiElimina
  4. @ Marco un bel risultato che spero sia un bel segnale per ritornare ai livelli dell' anno scorso.

    @ Roby da noi c'e' solo pianura quindi se vuoi arrivare davanti devi per forza pedalare di potenza. I premi si dai discreti, consumabili per la famiglia :))))

    @ Matteo grazie, s puo' dire veramente un risultato andando ATUTTA...!!!

    Ciao Simone

    RispondiElimina

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone