giovedì 15 luglio 2010

-3 Alla GF Pinarello

Oramai siamo vicino al grande appuntamento .... Oggi ho telefonato (finalmente sono riuscito a trovare la segreteria aperta) e domani andrò ad iscrivermi.
Oggi solo km di rifinitura, domani riposo assoluto, sabato una sgambatina e domenica .... LA PINARELLO.
Oggi un sacco di amici mi hanno "sconsigliato" di partecipare a questa corsa, troppo caldo, troppi km e troppo duro il Grappa .... Questi più o meno le parole che ho sentito tutta oggi.
Sinceramente quando mancava una settimana, con la bocca è stato estremamente facile dire "vado a fare il lungo della Pinarello", poi piano piano che l' appuntamento si avvicina, comincio a sentire che non è uno scherzo, tra l' altro quest' anno le condizioni climatiche sono particolarissime (oggi punte di quasi 40° che con l' afa ti stroncano).
All' inizio pensavo ma si 205 km li posso fare .... poi piano piano nella mia mente hanno cominciato ad allungarsi a dismisura .....
Mi sento come quel calciatore che di fronte al rigore del mondiale, vede la porta piiiiicola piccola, e il portiere enorme, gigantesco ....
In questo momento comincio a vedere i 205 km come 410 e il salto della Capra un muro insuperabile.
Da una parte sono avvantaggiato dal non aver provato il percorso .... se l' avessi provato sono sicuro che non avei partecipato :)))))
In fondo non conoscendo bene bene quello che mi aspetta, diventa più facile, una sorta di incoscienza adolescenziale diciamo.
L'unica cosa che mi spaventava molto era il rifornimento idrico, ma da quello che ho capito ci sarà acqua su tutti i GPM, speriamo basti e che non finiscano le scorte troppo presto per quando passerò io ......
Ad ogni modo oramai ci sono, sono convinto e deciso, può esserci caldo, freddo, sole, pioggia io ho deciso di farlo e' una sfida con me stesso, con nessun altro, sono cose che uno ha dentro di se e che vuole fare per "scoprire" i propri limiti.
Comunque sia sono sicuro che ne uscirò migliore e con una esperienza che non dimenticherò mai.

8 commenti:

  1. Ciao Simone come sempre sei un grande, domenica spero di vederti, noi saremo in 5 e per noi la GF. deve essere come un allenamento fuori sede e godersi i meravigliosi panorami offerti dal magnifico percorso, noi faremo i 130 km. Spero ci vediamo domenica, ciao
    Graziano Toffolo

    RispondiElimina
  2. Ciao Graziano, ho visto il tuo Blog bello complimenti, ad ogni modo sei troppo buono non mi merito assolutamente tutti questi complimenti.
    Domenica io la farò da solo, ma poi sono sicuro che per strada troverò amici e compagnia, in fondo tra 3000 mila corridori non mi sentirò solo :)))))))
    Ci vediamo domenica e buona corsa
    Ciao Simone

    RispondiElimina
  3. Mi unisco al coro...fai il corto!
    Comunque, se posso permettermi un consiglio...bandana leggera, chiara, che copra anche la nuca dal sole, SEMPRE bagnata. Completino chiarissimo.
    Rimpinzati d'acqua anche tutto sabato e domenica mattina prima di partire. Non esagerare con l'acqua durante la gara, altrimenti ti rimarrà nello stomaco.
    In bocca al lupo.

    A volte bisognerebbe domandarsi perchè sentiamo il bisogno di sfidare noi stessi e/o gli altri.
    Ho fatto una piccola ricerca. I risultati non sono molto incoraggianti. I motivi sono : mancanza di autostima, insicurezza.
    Spero che non sia vero :)

    Ciao

    Boogerd

    RispondiElimina
  4. Simone, se il lungo lo faccio io e i miei 82kg lo puoi fare anche tu! Le previsioni meteo sembrano essere anche dalla nostra.
    E se non sei mai stato in cima al grappa preparati ai brividi!

    http://www.cimagrappa.it

    A domenica
    FRAGRO

    RispondiElimina
  5. Ciao Simone fossi in te monterei un bel 29/30 dietro cosi salvi la gamba nel tratto al 20%.del Grappa,per il resto tanta pazienza e sano ottimismo......buona gran Fondo.ciao Pat

    RispondiElimina
  6. Ciao Boogerd,
    speriamo non siano i motivi che hai elencato tu altrimenti sarebbe veramente da pensarci .....

    Ciao Francesco,
    non so se avrò la forza di guarda il panorama come si dice in questi casi, "io speriamo che me la cavi"

    Ciao Patrizio,
    se potessi metterei la catena direttamente sul copertoncino :)))) Tu sai bene quanto soffro in salita e mi puoi capire :)))))

    Ciao a tutti e Grazie 1000 Simone

    RispondiElimina
  7. pensa solo a divertirti e a fare esperienza,in bocca al lupo e a tuttaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.

    RispondiElimina
  8. ci sarò anch'io domani opto per i 130 km troppo duro il salto della capra ciao GIANNI

    RispondiElimina

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone