mercoledì 21 luglio 2010

Allenamento Team ItalianJET 2 Dorsali 130 Km

ALBERTO SACCON ' S BIKE

AMBROSIO 5038 REAR

AMBROSIO 5038 FRONT

BORA ULTRA REAR

BORA ULTRA FRONT


Ho cominciato dalle ruote perche' e' un particolare molto importante di come i miei "amici" si presento all' allenamento .... Chiaro segno che vogliono la battaglia :)))))))
Come da programma alle 4:50 è suonata la sveglia oramai sono abituato e non mi crea problemi l' orario, anzi cerco di dormire presto alla sera in modo da avere un numero congruo di ore di sonno.
Colazione normale e alle 5:40 ero in bici, alle 6:30 a Mestre, presenti in 7, Io, Nello, Alberto Saccon, Alberto "bs", Radames, Marco "MZ" e Fabio "fgs", piu' un paio di acari succhiaruote che perderemo prima di arrivare in salita ......
A treviso Marco "mz" ci saluta per impegni e noi continuiamo il percorso previsto con le due dorsali, la prima la facciamo forte ma regolari e rimaniamo tutti assieme, oramai la salita da fare a tutta è sempre l' ultima quindi è inutile sprecare energie.
Fermata ai Cannoni per fare acqua, giù per i Santi Angeli e la panoramica la facciamo come sempre molto forte in doppia fila a 45-47 Km/h sui saliscendi questo lavoro è veramente buono, da un colpo di pedale molto potente e migliora il ritmo.

DOPPIA FILA IN PANORAMICA a 47 Km/h



Arrivati a Ciano, prendiamo la seconda e ultima salita di giornata, la dorsale da Nord, questa salita di circa 5 km non è durissima, ma si divide in 3 rampe molto impegnative intervallate con tratti in falsopiano (nella foto sotto si vedono in giallo i tratti piu' difficili attorno al 10% di penenza).

DORSALE DA NORD in 12:17

Praticamente la dorsale, Fabio la prende a blocco, io resto secondo e provo a tenere duro, saliamo a 17-18 km/h la prima rampa e un ritmo forte ma che mi permette di non saltare, cioe' sono a manetta ma ho ancora una briciola di margine, qui mi dico che se resisto anche nella seconda, dopo non mi staccano piu'.
Infatti bave alla bocca, ma riesco a tenere botta anche sulla seconda rampa che viene sempre trenata da Fabio fino al dentino ultimo cattivo, qui si mette in testa Alberto "bs", ma viaggiamo forte sui 27-28 km/h io sono sempre attaccato con i denti .....
Arriviamo all' ultima rampa dura, la sgasa a tutta Alberto Saccon, io vedole stelle e tutti gli angioletti, qui Fabio ha un momento di cedimento davanti a me, ma per fortuna riesco a tenere miracolosamente le ruote nonostante sia a oltre 190 Bpm, a questo punto finito il pezzo duro si rimette in testa Alberto "bs" fino alla fine, qui è fatta non mi stacco più e ai 200 metri un po' scherzosamente faccio la volata a tutta sul GPM e incredibilmente in 12.17 vinco la maglia verde settimanale, prima (e spero non ultima) volta che arrivo sopra con loro.

COMMENTI A SANTA MARIA della VITTORIA


Il ritorno lo facciamo tranquilli in doppia fila sui 40-42 km/h, senza strappi e senza scatti, un allenamento perfetto, gamba super e stranamente per la prima volta negli ultimi 3 anni comincio a sentire discrete sensazioni in salita, merito dei continui allenamenti fatti sul Montello al mercoledì e probabilmente anche delle Gran Fondo. Grazie ai miei amici per la giornata passata benissimo.

3 commenti:

  1. Non c'è niente da fare se si vuole migliorare in salita bisogna fare.....salita.
    Ciao Marco

    RispondiElimina
  2. bravi bella uscita e bella compagnia,ottima la doppia fila e l'intesa,è un piacere fare uscite così in compagnia dove ognuno da il suo contributo,io quando esco con il gruppo della mia città devo tirare solo io e cambi non ne vedo.
    aiaiaiaiaiaiaiaiaiaiaiai!!!!!!!!!!!!!!!
    simoneeeeeeeeeee quello che ti ha dato il cambio nel primo filmato mi sbaglio o era senza casco??????????????????????? aiaiaiaiaiai!!!!!!!!

    RispondiElimina

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone