mercoledì 23 marzo 2011

3à Tappa i Mercoledi' al Montello con Simone

GIORNATA STUPENDA OGGI

Finalmente posso usare un termine che da molto non mi riusciva di digitare, BENE, per un sacco di motivi, BENE la temperatura attorno ai 20° gradi, BENE il sole splendido, BENE la gamba finalmente che comincia a crescere, BENE la compagnia di amici e battaglia ancora una volta su tutte le salite.
Al ritrovo eravamo in 8, non scrivo i nomi in quanto li ripeterò nell' ordine di arrivo, la giornata gradevole, ci ha portato agevolmente ai piedi del Montello senza fare troppa fatica, e subito abbiamo preso la dorsale a blocco, un Marco Livio in grandissima giornata ha dettato il ritmo per gran parte della salita e pure sui saliscendi, qui ho tenuto bene, ero a tutta ma avevo un pizzico di margine e alla fine siamo arrivati su in 4, poi subito dietro gli altri.
Tempo 12:34 esattamente identico a 2 Mercoledì fa, con pure gli stessi Bpm medi 173, velocità media della scalata 28.3 km/h, ma mentre l' altra volta dopo la prima salita ho sentito di andare in crisi, questa volta la sensazione era totalmente differente e avevo ancora gambe per spingere (un pò credo di avere anche capito il motivo dei problemi che avevo, ma ne riparlerò).
Piccola sosta alla fontanella dei Cannoni, oggi si sudava parecchio e bisognava bere, discesa dei Santi Angeli tranquilli e poi panoramica fino alla presa 15.

DISCESA DEI SANTI ANGELI


Qui iniziava il vero e proprio Gran Premio con relativa "Maglia Verde Virtuale", attacca subito una grandisimo Marco "CiccioCrono" Pisano e va via, in questo periodo sta andando fortissimo, ha appena vinto la Classica di Cerea arrivando da solo a 45 di media e sinceramente vedere uno così potente andare su fa veramente impressione e da la sensazione di forza incredibile.
Dietro a lui Marco Livio in grande giornata e Matteo Cazzador sempre su altissimi livelli hanno da prima tenuto le ruote per poi nella parte dura della salita, cambiare il passo e andare via in due per disputarsi la Vittoria in una volata a Santa Maria.
Dietro a loro Francesco "Mr" Sergi e Io questa volta invece che andare alla deriva a pochi secondi, ero chiaramente a blocco, ma mentre le altre volte li vedevo sparire all' orrizzonte, questa volta per lunghi tratti li ho tenuti nel mirino, anzi per un lungo tratto ho provato a chiudere su Francesco, sentivo le gambe che si crepavano, ma di più non potevo andare.

FRANCESCO "Mr"

Nei tratti duri, lo avvicinavo e nei falsi piani allungava e così mi ha tenuto sempre dietro, ad ogni modo allo Stop della 15, 12:18 per me un bel tempo, niente di eccezzionale in termini assoluti, ma per i miei standard un gran bel tempo, ancora di più se confrontato con i 13:34 dell' altra volta, direi un gran bel segnale.
Davanti nella volata a due ha vinto Marco Livio, conquistando la Vittoria di giornata, secondo Matteo Cazzador, e terzo appena dietro Marco Pisano, quarto Francesco Sergi, quinto io, sesto Lenardo Carpitella, settimo Giancarlo Bertella e ottavo Gabriele Morosini alla prima uscita stagionale e ancora con pochi km sulle gambe.

MARCO PISANO e MARCO LIVIO il Vincitore di oggi

"LELE" ALLA PRIMA USCITA

IL TEAM ITALIANJET A SANTA MARIA

LE CLASSIFICHE:

Classifica 3à Tappa:

1) Marco Livio Grigolin 10+10 = 20
2) Matteo Cazzador Team Italianjet 10+9 = 19
3) Marco Pisano Team Adige Vescovana 10+8 = 18
4) Francesco Sergi Team Italianjet 10+7 = 17
5) Simone Tortato Team Italianjet 10 + 6 = 16
6) Leonardo Carpitella Team Italianjet 10+5 = 15
7) Giancarlo Bertella Individuale 10+4 = 14
8) Gabriele Morosini Team Italianjet 10+3 = 13


Classifica generale provvisoria:

1) Marco Livio Grigolin 17 19 20 = 56
2) Francesco Sergi Team Italianjet 16 20 17 = 53
3) Simone Tortato Team Italianjet 15 17 16 = 48
4) Leonardo Carpitella Team Italianjet 14 16 15 = 45
5) Albero Causin Team Lenox 20 19 = 39
6) Matteo Cazzador Team Italianjet 19 19 = 38
7) Enrico Giorgiutti Team Italianjet 13 15 = 28
8) Francesco Bison Zerotino 18
9) Marco Pisano Team Adige Vescovana 18
10) Giancarlo Bertella Individuale 14
11) Gabriele Morosini Team Italianjet 13
12) Enrico Cappellazzo Team Italianjet 12

I punti sono 10 al primo a scalare e 10 punti di partecipazione.

FILE GARMIN DI OGGI:


6 commenti:

  1. CCR
    grazie per le belle parole sei un Amico, però ti te ga desmentegà de dir che te go porta casa a oltre 40 kmh :-) :-)

    RispondiElimina
  2. boia Simone se sei diventato professionale! bellissime le classifiche! vieni a qualche gara in Emilia prossimamente?

    RispondiElimina
  3. Heheh grazie sei troppo gentile, sai come è quando fai una cosa tanto vale farla bene :)))))
    A parte gli scherzi in Emilia non ho idea, adesso sono cominciate le gare in Veneto e bene o male corse vicino a casa ne ho sempre, quando vengo comunque ti faccio un fischio e ci salutiamo con calma che a Bologna non ti avevo riconosciuto.

    Ciao Simone

    RispondiElimina
  4. A che ora e dove vi trovate il mercoledì per andare sul Montello (se mio padre mi coprisse a lavoro...)? Piero Stefani.

    RispondiElimina
  5. Mercoledi sono di riposo: se non salta fuori niente ci sono anche io.
    Ciao Peppiniello

    RispondiElimina

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone