venerdì 4 marzo 2011

Parigi Brest Parigi primo brevetto da 200 Km

Quest' anno come ho avuto modo di dire si disputa la MITICA Parigi Brest Parigi, una corsa di 1200 Km da fare in totale autonomia.
Per poter partecipare si deve fare un percorso di qualificazione con la partecipazione a delle corse che vengono chiamate BREVETTI.
I brevetti da prendere sono 4 e devono essere completati prima dell' estate, rispettivamente sono 200, 300, 400 e 600 km.
Una volta completati i brevetti si puo' fare la domanda di partecipazione e sperare nella maglia azzurra per i soli 351 Italiani che avranno diritto di essere presenti su 6000 partecipanti di tutto il Mondo .....
Il primo brevetto qui vicino a me si disputa il 27 Marzo, il giro del Vallone Bellunese, dalle notizie frammentarie che sono riuscito a raccogliere si tratta di un percorso di 200 Km senza grosse asperita' altimetriche e dove la difficolta' maggiore saranno appunto i km da percorrere.
La partenza dovrebbe essere alle ore 7.00 di mattina dalla localita' di Polpet in provincia di Belluno, al momento la cosa mi affascina parecchio e sarei tentato dal provare a qualificarmi per questa corsa.
Adesso piano piano grazie ai vari Forum su internet sto cercando di capire come preparare al meglio queste sfide, sia in termini di preparazione, ma qui e' facile basta curare il fondo, ma sopratutto per quanto riguarda l' attrezzatura, luci, bagagli, alimentazione, abbigliamento , etc etc.
Queste corse (ma che non vanno assolutamente chiamate corse :)))) non hanno classifica finale, non hanno premiazione, ma hanno lo scopo di promuovere un Ciclismo diverso, un ritorno allo spirito randagio e dell' autosufficienza.
Ci sono in seguito altri due brevetti vicini a noi esattamente in provincia di Venezia organizzati dal gruppo Portogruaro con percorsi sempre ondulati di 300 e poi 400 km .....
Alla fine rimane lo scoglio dei 600 km che e' ben piu' impegnativo e serio, dove veramente si vede se si ha i numeri per poter partecipare ai 1200 di Parigi.
Una volta qualificato poi comincera' un' altra storia, il viaggiov ero e proprio, ma di questo e' inutile parlarne mai mettere il carro davanti ai buoi, intanto cominciamo con i 200 km del 27 marzo, che tra il dire e il fare ..... Ma da buon Veneziano sono uomo di Mare :o)))))

6 commenti:

  1. vai a vedere www.dueruotesport trovi un po di notizie in piu' su i 200 km di polpet ciao bepi

    RispondiElimina
  2. Bepi 6 un MITO, grazie del LINK ;O))))

    Ciao Simone

    RispondiElimina
  3. CCR: non dimenticarti di cicciocrono, avvisami quando farai le iscrizioni per la randonne di polpet !!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. Guarda che io mi iscrivo davvero, fammi sapere la facciamo assieme, partiamo un' ora dopo degli altri così possiamo farla a gas spalancato :O)))))
    Ciao Simone

    RispondiElimina
  5. Simone su Cicloturismo di questo mese, nel carnet, ci sono le date di tutte le rando che qualificano.

    RispondiElimina
  6. Ho cercato !!! Ma non ho trovato nulla, solo GF, hai la pagina ?

    Ciao Simone

    RispondiElimina

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone