domenica 20 marzo 2011

Gara Palse di Porcia

Oggi ero convinto che l' effetto viaggio sarebbe sparito e che le gambe sarebbero sicuramente state migliori rispetto agli ultimi giorni e in effetti così è stato.
La gara di Palse di Porcia è una gran bella gara, il circuito di circa 7 km leggermente ondulato e battuto dal vento, andava ripetuto 10 volte.
Al via eravamo in 82 tra Junior e Senior con presenze dalla Slovenia e dall' Austria a dare un tocco di Internazionalità a questa corsa.
Pronti via e oggi subito sono stato "pronto" la gamba girava benone da subito, ci sono stati degli scatti violenti e un paio di volte sono riuscito a chiudere sulle fughe quasi le cattive sensazioni di ieri fossero solo un brutto ricordo e questa è una gran bella nota positiva che mi lascia comunque contento in previsione delle future corse.
Ad ogni modo la corsa era abbstanza tecnica, si andava per mezzo giro verso giù e per l' altra metà si tornava sù e come spesso accade su questi percorsi il gruppo in discesa fa molta velocità e le fughe vengono facilmente recuperate.
Così mi sono messo tranquillo nella pancia del gruppo aspettando il passare dei Km e cercando di capire quale fosse il momento buono per fare un attacco, certo il vento e la velocità erano abbstanza intensi, ma nonostante questo mi sentivo discretamente bene, anzi nel finale ai meno 3 giri, mi sno riportato davanti e sono partito via, ci siamo fatti un gruppetto di 5 e abbiamo da subito girato in doppia fila, menavamo forte, ma poco prima del traguuardo il gruppo ci ha ripreso.
Mi metto in ventesima posizione circa e andando verso l' arrivo l' incredibile sfiga si materializza ancora una volta in questo inizio 2011, non ben capito come, forse una buca o cosa, ad ogni modo mi cade la catena dal 53 verso l' esterno, stranissimo e mai successo !!!!
Rimango comunque ben tranquillo, mi dico che posso risolvere bene la cosa, così metto il 39 e giro piano piano i pedali per farla risalire come su fa in questi casi .....
Solo che la "bastarda" si incastra tra la pedivella e la corona e non ne vuole sapere di sbloccarsi, così in piena corsa con la mano cerco di tirarla fuori con forza, ma la carogna non ne vuole sapere di sistemarsi.
A questo punto cerco di fermarmi rapidamente sul lato della strada e metterla su con calma, provo anche ad essere veloce, tiro con forza, nel frattempo il gruppo come un satellite mi passa, io sistemo il problema, ma come cerco di ripartire mi rendo conto che la gara è andata, se fossimo stati professionisti con una colonna di ammiraglie avrei forse potuto rientrare, ma da noi passato l' ultimo c'è subito il fine corsa e così CIAO ... !!!
Mi sono tolto il numero e non ho potuto fare altro che ritirarmi, tanto per completare un periodo veramente nero, a questo punto una bella benedizione penso proprio mi ci starebbe benone ....

ULTIMO GIRO DELLA CORSA FINO AI 300 METRI FINALI:


12 commenti:

  1. scusa la mia domanda:sei veramente andato a coorrere a porcia xchè da come mi risulta i giri erano 7 non 10!!!!!!!scrivi la verita'che è meglio,non sei un prof che puoi gasarti.ciao mimi

    RispondiElimina
  2. Ciao Mimi, scusa sarò stato in "balla" prima del via e non ho contato bene ma credo dei giri della gara non importi molto a nessuno visto che di solito metto sempre il file satellitare ;O)))

    Ciao Simone

    RispondiElimina
  3. si ma di come racconti certe cose che non corrispondono al vero questo penso che alla gente importi ciao mimi

    RispondiElimina
  4. Bha questo lo dici te e non essendo in gruppo non capisco come tu possa dire una cosa del genere, se non ti piace quello che scrivo puoi sempre fare a meno di leggermi, ma come vedo sei sempre qui, quindi magari ti diverti pure :O))))

    Ciao Ciao

    RispondiElimina
  5. si caro a leggere certe c....... mi diverto un sacco ma siccome sono nata con il ciclismo mi dispiace leggere certe c... ciao mimi a mai più

    RispondiElimina
  6. coraggio! Almeno questa volta c'era la gamba! Può capitare...

    RispondiElimina
  7. Sulla bdc è raro che cada la catena in quel modo, magari una buca come hai detto tu.
    Cmq se hai la gamba vedrai che la sorte prima o poi ti sarà amica!

    RispondiElimina
  8. L'anno scorso a Novi Ligure mi è capitata la stessa cosa,solo che quando ho dovuto rallentare mi hanno centrato da dietro buttandomi a terra...dai Simone sono cose che possono succedere...però fanno inc.....e!!!!
    Ciao

    RispondiElimina
  9. @Ubaldo, grazie, adesso è dura ma devo tenere duro ....

    @Alex82, infatti sono sicuro di aver preso una buca, ma devo averla presa pure strana perchè non mi era mai successo, va bhe quando ci si mette .... !!!!

    @Marco, infatti sono stato lesto a fermarmi di colpo sulla sinistra stando attento che non centrassero, nella sfortuna dai almeno sono rimasto in piedi, resta l' inkakkiatura, ma amen spero di aver dato per quest' anno e che la fortuna giri.

    Ciao Simone

    RispondiElimina
  10. capita e in questi casi bisogna solo rassegnarsi,è la sorte.
    ps:fregatene di quello che dice la gente,tutta invidia ;0))))
    ciao roby.

    RispondiElimina
  11. Mi è capitato domenica... alla INKOSPORT valida come campionato AIMANC in toscana ...vaccamiseriaccia....
    Quando la catena esce verso l'esterno è un casino perchè appena fai mezza pedalata ti si attorciglia alla pedivella, e va prima fatto un mezzo giro all'indietro e solo dopo portato il deragliatore sul 39 (o 34 che sia).
    Ciao

    Boogerd

    RispondiElimina

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone