lunedì 16 maggio 2011

Contador la spara grossa ....

Prima di tutto voglio fare una grande applauso ai Siciliani, vedere quella moltitudine di gente ai lati della strada fa fare pace al Ciclismo con il suo popolo.
Il sud è sempre uno spettacolo in tutti i sensi, se poi ci mettiamo una scalata fantastica come quella di ieri, possiamo dire che il cerchio si chiude alla perfezione.
L' Etna è stato definito il Mont Ventoux nero e penso sia azzeccato il paragone, mi è venuta in mente pure la tappa di 2 anni fa al Tour quella con Armstrong in corsa per il terzo posto e dove c'era lo stesso identico vento terribile di ieri.
Ad ogni modo Contador in questo momento ha dimostrato non tanto di essere il più forte ma sopratutto di essere il più coraggioso, scattare a 7 km dall' arrivo vuol dire essere consapevoli della propria forza, un vero spettacolo nello spettacolo.
Ad ogni modo a mio avviso il Giro non è per niente finito, come prestazione lo è al 100% troppo superiore lo Spagnolo, ma siamo solo alla fine della prima settimana su 3 e quindi la strada è molto lunga ....
Ci può stare una crisi, una foratura, un imprevisto, per questo sarà fondamentale tenere alta la tensione fino alla fine, non credo e spero che Nibali non alzerà così presto bandiera bianca correndo già per il secondo posto ... !!!

Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone