mercoledì 25 maggio 2011

Lago di Tarnita (Tarniza) 90 km con ELisei


Oggi ho avuto un accompagnatore di eccellenza, il mio amico ELisei Miron, il ritorvo era per le 9:30 di fronte al supermercato Billa, esattamente dall' altro lato della citta', cosi' bene o male nonostante il traffico sono riuscito ad arrivare qausi in orario.
Destinazione dell' allenamento il Lago di Tarnita (pronuncia Tarniza), nella zona di Gilau, diciamo una decina di km fuori citta'.
Il primo tratto e' stato parecchio trafficato una strada provinciale, diciamo tipo la Treviso Mare per chi e' delle mie parti.


Arrivati in Gilau, abbiamo preso a sinistra e la strada ha cominciato a salire dolce, ma costante, io cuasa caldo e sovrappeso gho cominciato a sudare come un maialino sull' arrosto, purtroppo non so perche' non mi e' partito il cardiofrequenzimetro, ma penso sia stato meglio cosi ' ....
Ad ogni modo ieri sera ha diluviato e incredibilmente questa mattina era tutto asciutto, il tipo clima di montagna dove cambia repentinamente e devi essere pronto a tutto.
Ad ogni modo la zona che abbiamo fatto e' stata stupenda, avremmo trovato 10 macchine in tutto, solo natura, laghi, boschi e mucche al pascolo.
Qui ci siamo fermati su una fontana, non posso nemmeno dire che acqua pura, fresca e duissetante, sara' che avevo veramente sete, ma mi sono bevuto 2 borracce di vita.

Ad ogni modo, passata una diga gigante, siamo arrivati in localita' Marisel, qui cominciava la salita che da quello che ho capito era lunga oltre 10 km ... per la cronaca io senza salire ho fatto 750 metri di dislivello, tanto per rendere l- idea. Ad ogni modo non l' abbiamo fatta causa impegni e dovevamo tornare a casa, in pratica ci siamo girati e siamo tornati indietro per la stessa strada.

La strada che costeggia il lago e' tutta a strappi, diciamo una serie infinita di cavalcavia in successione continua, io sincero arrivato a casa nonostante siamo andati via tranquillo ho pure un gran bel mal di gambe, segno che comunque spingere cosi' su questi strappi, si fa anche parecchia gamba. In fine direi un' altra gran bella giornata veramente, ho fatto spazzio sullo stomaco apposta per una bella mangiata in agriturismo, direi tutto perfetto :)))))

FILE GARMIN DEL PERCORSO:

FOTO VARIE DELLA GIORNATA:





Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone