venerdì 1 maggio 2009

CAMPIONE PROVINCIALE


Sono strafelicissimo, meglio non poteva andare, sembrera' banale, ma per me questo e' un risultato molto importante, mi ripaga di tutta una primavera tribolata ad inseguire il risultato. Sono arrivato 3 Senior ma i primi due erano extraprovinciali pertanto mi sono laureato CAMPIONE PROVINCIALE di VENEZIA.
Qui nella foto sono con Augusta, campionessa provinciale femminile, grande amica assieme al marito Alvaro, compagni e amici di allenamento, dividere con loro la gioia della maglia da ancora piu' soddisfazione.
La gara si e' svolta a Pramaggiore, la mattina non era cominciata benissimo 75,6 il peso e un oroscopo non dei migliori, mi hanno un po' tolto il sorriso, ad ogni modo come gia' detto questo era il vero primo obiettivo dell' anno e la mia concentrazione e' stata al massimo fin da ieri con il pieno di carboidrati (visto il peso mi sa che ho fatto un super pieno).
Ad ogni modo alla partenza eravamo parecchi, essendo l' unica gara c'erano i migliori del veneto e anche del Friuli, indicativamente 80 i partenti tra C,J,S e 3 maglie in palio per le 3 categorie.
Circuito di 7 km da ripetere 9 volte per un totale di 63 km, pronti via e andiamo in fuga in 3, facciamo tutto il primo giro finche' da dietro ci raggiunge il gruppo molto allungato, capisco al volo che il momento e' decisivo, cosi' alla prima ripartenza mi accodo subito, diamo una menata brutale controvento, mi giro e siamo rotti l gruppo non ne ha piu', e' fatta, siamo in 22 davanti una fuga un po' strana cosi' che diventa anche difficile da gestire.
Bene o male girando in doppia, arriviamo all' ultimo km tutti assieme, qui parte in contropiede un Senior, ma vedo subito che non e' della provincia cosi' neanche provo ad inseguire, da dietro si fa la situazione convulsa, tutti vogliono passare davanti, c'e' l' ultima curva, 200 metri e arrivo, quindi prenderla in testa e' decisivo.
Il primo oramai non lo riprendiamo piu' e vince la gara, dietro 2-3 corridori si agganciano finendo quasi per terra e rovinando ruote e talai ..... cosi' prendo una brutta sbandata prima della curva, ma innesto il 12 e mi lancio fortissimo recuperando benissimo, mi batte un senior ma che so essere di Padova, quindi subito intuisco di essere il nuovo CAMPIONE PROVINCIALE.
Fantastico, voglio ringraziare in primis la mia famiglia, mia moglie che finalmente le ho portato a casa un mazzo di fiori, tutti gli amici che mi hanno fatto i complimenti, ma sopratutto mia sorella che facendo grossi sacrifici mi ha accompagnato gli ultimi 2 mesi di gare.

GRAZIE A TUTTI
Io e mia sorella


La vestizione, sembrera' banale, ma e' il momento piu' bello in assoluto

Gli amici del forum BDC, una bella birra per festeggiare ......

3 commenti:

  1. Complimenti x la vittoria sono contento per te.....

    RispondiElimina
  2. Grandioso, ho visto solo oggi il risultato. Grande, grande, grande. Finalmente sei stato ripagato delle precedenti delusioni!! Chi la dura la vince, alla fine, è proprio vero. Bravo, e questo può essere un trampolino per il futuro. Complimenti, campione provinciale!
    Marco

    RispondiElimina

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone