sabato 9 maggio 2009

Gara da "vero" cicloamatore

Hehhe oggi mi sono tolto un bello sfizio che avevo da tantissimo tempo .... ma devo partire un po' da lontano, fin da piccolo sono stato appassionato di ciclismo "eroico", grazie ai racconti di mio padre, da piccolo pendevo leteralmente dalla sue labbra a sentire di quando lui giovane partiva da casa con la moto e la bici in spalla, oppure quando da dilettante ando' a fare una Bassano Montegrappa di 180 km, partendo e ritornando a casa IN BICICLETTA.
Cosi' oggi aprofittando del periodo di "scarico" mentale, sono andato a correre da "eroico" ... in treno, sono partito da casa verso le 13:00, ho fatto circa 15 km in bici per arrivare in stazione di Preganziol, da qui ho preso il treno ( pagando pero' ben 3,50 euro per me e 3,50 per la mia bicletta)


Il viaggio e' stato molto bello, discretamente comodo, in treno c'e' una prospettiva del terriotrio totalmente differente, il paesaggio e' incontaminato e ci sono dei punti tipo l' attraversamento del piave, veramente favolosi.

Arrivato alla stazione di Orsago dopo circa 50 minuti, dopo altri 10 km circa in bicicletta sono arrivato alla gara, qui ho trovato un mio amico, Marco che mi ha fatto da punto di appoggio per la logistica (mi ha tenuto la pompa, il telefonico e le chiavi di casa)
La gara, tra parentesi sarebbe andata "quasi" alla grande e avrebbe potuto essere il cornonamento di una giornata fantastica, pronti via, siamo andati via in fuga in 10, si viaggiava come moto, mi sembrava di essere alla crono squadre dei prof ..... primo giro 45.9 km/h di media, nonostante l' altissima velocita' il gruppo e' sempre rimasto a circa30/40 secondi di distacco e purtroppo all' ultimo km ci hanno ripresi quando oramai potevamo giocarci la vittoria e l' impresa. 45.1 km/ la media finale e 62.4 la velocita' massima, di piu' non potevo veramente.
Poco male io mi sono divertito alla grande e' una esperienza che sicuramente ripetero', per un giorno mi sono sentito un "eroico" come mio padre e alla fine un grandissimo GRAZIE a Marco che mi ha portato a casa in macchina dopo 60 km di fuga, ho aprezzato molto.

Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone