sabato 30 maggio 2009

Gara Pradipozzo

IO ALBERTO E I SUOI BAMBINI


Oggi devo proprio dire che sono stato proprio bene, ho passato veramente una bella giornata, sono andato alla gara con il mio grande amico Alberto,non siamo compagni di squadra ma ci conosciamo praticamente da bambini, siamo andati a correre a Pradipozzo il giro del Veneto orientale, una gran bella gara, molto particolare, una classica giunta oramai alla 10 edizione.
Alla partenza 87 corridori tra Junior e Senior, unica gara della zona e livello altissimo dei partecipanti, la particolarita' di queste gare e' il vento che le rende uniche e aggiungo io per fortuna ..... gare nelle quali ad un certo punto si spegne la lampadina e semplicemente ci si stacca e si va alla deriva, la famosa selezione da dietro.
Circuito di 13 km da ripetere 6 volte, molto bello, tecnico, dentro c'era di tutto, curve, rettilinei, ben QUATTRO cavalcavia e un vento "malefico" che chi vive nella zona di Trieste conosce bene con il nome di "BORA".
Dico solo che all' arrivo sono stati classificati 23 corridori tutti spezzettati in gruppettini piccolissimi, il resto tutti ritirati, quasi un arrivo in salita, io ventunesimo assoluto e dodicesimo di categoria, ma molto soddisfatto. Pronti via sono andati via in 5 con dentro un mio compagno di squadra, dietro ci siamo sganciati in 10/12 e abbiamo inseguito a tutta per 30/40 km, io a questo punto oviamente non ho mai collaborato, anche se devo dire che tra il vento, il caldo e la velocita' era dura anche solo stare a ruota, a 2 giri dalla fine abbiamo oltre 44 di media, riusciamo ad arrivare quasi a prendere i fuggitivi, 3 corridori (moto umane aggiungo io) partono dal nostro gruppetto in questo momento guardo il computerino e segna 58.0 km/h da paura, ci staccano e riescono a riagganciarsi ai primi 5, per me a questo punto in un certo senso finisce la gara, dietro rallentiamo, la stanchezza oramai prende il sopravvento e solo una bustina di zuccheri liquidi riesce a salvarmi da crampi malefici al polpaccio sinistro.
Da dietro ci raggiunge un' altro gruppetto con Alberto e per un attimo ragiono per un piazzamento, ma veramete le energie sono al lumicino e all' ultimo giro cedo e rimango con un gruppettino di 6 alla deriva, davanti sono solo una quindicina in vari gruppettini, so che potrei comunque giocarmi un piazzamento di categoria, ma non avendo tirato tutta la gara decido credo correttamente di non disputare nessuno sprint e lasciare ai miei compagni di avventuara gli eventuali premi, sull' ultimo cavalcavia con il vento contrario il contachilometri segna 18 (DICIOTTO) all' ora mai successo in vita mia .....
Ad ogni modo riesco a portarmi all' arrivo senza fare nessuna volata staccato di circa 2 minuti dal vincitore, ma molto soddisfatto anche solo per aver finito questa gara tremenda, un vero inferno del nord"est" aggiungerei io.

Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone