venerdì 15 maggio 2009

Secondo classificato

MIO PAPA' E IL MIO NIPOTINO NICOLO' DETTO "EL TIGRE"
3 generazioni di corridori

Gara pre-serale a Pramaggiore (VE)in poche parole e' una gara normalissima che si svolge alle ore 18:00, 56 km totali, 1h e 16min di gara a 44.2 kh/h di media, settimo assoluto e secondo di categoria, felice.
Oggi ero rimasto tutto il giorno con il naso all' insu' a scrutare le nuvole, e' stato grigio pesto tutto il giorno e a mezzo giorno ha piovuto abbondantemente, ad ogni modo la partenza della gara e' stata alle 18:00 e miracolo ha voluto che a Pramaggiore non piovesse e cosi' la gara si e' svolta senza problemi.
Alla partenza circa 90 corridori tra CJS e V per un totale di 3 classifiche distinte, avevo fatto questa gara gia' nei 2 anni precedenti e in entrambe le occasioni la gara era finita con un volatone generale, cosi' visto il triplice impegno di questo fine settimana avevo deciso di correre al risparmio, all' inizio una fuga di 5 corridori ha segnato il risultato finale, ad ogni modo negli ultimi 2 giri su 8 totali, ho cominciato a sentirmi veramente bene e cosi' sono riuscito prima ad entrare in una fuga di una decina di inseguitori e poi all' ultimo km ho visto che c'era un controllo abbastanza serrato tra di noi cosi' ho deciso di partire da solo.
Da subito la mia velocita' e' stata terrificante, ho visto il computerino schizzare a 55-56 km/h e ho capito che da dietro difficilmente sarebbero venuti a prendermi e cosi' nonostante il mal di gambe fosse terribile sono riuscito ad arrivare con un po' di vantaggio.
Davanti nella fuga dei primi c'era solo un Senior quindi secondo classificato di categoria, 12 piazzamento dell' anno, proprio niente male, sono molto soddisfatto, tutto ha girato bene, speriamo il vento stia cambiando e che arrivi un po' di fortuna oltre che a una buona condizione.
Questa era la seconda prova su tre del Criterium del Vino e grazie al terzo posto della prima prova, adesso mi trovo primo in classifica, l' ultima prova sara' il 10 Luglio oviamente sempre a Pramaggiore in gara pre-serale.
PACCO PREMIO GARA


Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone