martedì 29 settembre 2009

Formula di notte giovedi' ultima F1 del 2009

Purtroppo siamo agli sgoccioli, le giornate sono sempre piu' corte e credo con tutta probabilità, giovedi' sara' l' ultima F1 del 2009 causa mancanza di luce, non so esattamente dire quando sia nata la F1 ma il mio primo ricordo risale al 1991 !!!!!! Ben 18 anni fa lo ricordo come fosse oggi, ero allievo all' epoca e andai a fare la mia prima "sgroppata" in Treviso Mare con questi "pazzi" scatenati, ricordo bene anche che attaccai forte in Treviso Mare nonostante come mio nipote oggi avessi solo il 52x16 ...... Incredibile 18 anni dopo le persone sono piu' o meno le stesse, il percorso e' un po' cambiato ma grosso modo le cose, le sensazioni, l' atmosfera anarchica che rende speciale questo gruppo e' ancora a tutt' oggi identica. Quest' anno praticamente ho cominciato un mesetto fa ad allenarmi con il gruppo, prima ho sempre fatto tabelle e allenamenti specifici, poi quando ho cominciato sentire "nausea" da programazzione, ho cominciato ad andare a "sbattagliare" a Ca' Tron. Oggi e' stata una serata strana, io mi sentivo poco bene causa persistente problema con i denti, oramai e' da una settimana che soffro tremendamente, spero solo che passi presto perche' la forma e' buona e il periodo e' quello giusto per fare bene. Ritornando alla F1 nonostante siamo a fine stagione il gruppone era ben numeroso, come ogni martedi' tutti i Big erano presenti, tra l' altro apro un piccola parentesi segnalando l' incredibile fine settimana dei F1 nelle gare "vere". 2 Vittorie assolute per Marco Pisano (Senior) e Pietro Caroli (veterani), 3° posto per Bonotto Radames (Senior) 4° per Giancarlo Casotto (Veterani), il mio 5° piu' il 5° di Marco Zanchi (Senior), insomma delle volte sento dire delle voci che bisogna andare forte alla Domenica e non durante la settimana, ma con questi risultati penso che i F1 abbiano dimostrato di essere corridori veri e che le gare le vincono anche alla domenica. Stasera niente tempo in quanto abbiamo tagliato il percorso a Meolo per arrivare a casa prima, in Treviso Mare abbiamo volato a quasi 60 km/h trenati da uno scatenato Pisano, arrivati alle Fiandre ho provato a partire una prima volta, ci siamo allungati ma non rotti, cosi' all' innesto della strada di Musestre sono ripartito di nuovo, questa volta siamo rimasti in 4 io, Caroli, Casotto e Trevisan Nicola (un allievo Liquigas Young), abbiamo menato duro a 48-49 veramente senza risparmio, ma dietro ancora una volta un inesauribile Pisano e' venuto a chiudere su di noi. A questo punto sono ripartiti in contropiede Tommasi (liquigas Young) e Micheletto del Downhill, pensavo era la botta buona, enadavano forte e regolari, ma ancora una volta Pisano in assetto da Crono a 55 km/h e' partito per chiudere sui primi, non li abbiamo proprio ripresi nel senso che gli siamo arrivati a 10 metri, io sono rimasto "lesionato" sulla ruota di Marco senza piu' riuscire ad andare fori dalla scia, anche perche' dopo essere partito 3 volte non ero riuscito a recuperare, mentre dalla mia ruota e' partito come una saetta Casotto, che e' riuscito a riprendere i primi 2 saltandoli gli ultimi 10 metri vincendo la F1 e dimostrando di essere forte sia di fisico sia di testa.

DATI F.mezzo :

Tempo: 50:23
Distanza: 31.8 Km
Velocita' media: 37.8 Km/h

Battito medio: 152

DATI TOTALI ALLENAMENTO:
Tempo: 2:49.24
Distanza: 87.8 km
Velocita' media: 31.1 Km/h
Kcal: 1574
Battito Medio: 134
Peso al mattino: 76.3 Kg

3 commenti:

  1. bello vedere che dopo 18 anni la gente c'è ancora, il ciclismo è uno sport che dura nel tempo perchè è una passione vera. sei fortunato ad avere questo gruppo, io ne ho trovato uno simile a Modena che si chiamano Virginia come il nome del negozio (un po meno folto) e da quando esco con loro sono migliorato molto in pianura. Se il prossimo anno farai qualche granfondo ti verrò a salutare, complimenti!

    RispondiElimina
  2. Si e' vero, tra l' altro il 7-10-2009 si organizza la Pizza non ufficiale della F1 quindi non solo pedalate :O)))))))

    RispondiElimina
  3. Ciao Simone, anche da noi è la stessa cosa, esiste un gruppo dal lontano 1972 che all'inizio faceva solo passeggiate, poi con il passar del tempo sempre più folto e agonistico, E' bello oggi a distanza di tutti questi anni vedere che chi allora giovane va ancora in gruppo, oppure l'allora vecchietti oggi ancora nel gruppo salute, poi quelli ancora fortunati che avanti con l'età e pur non potendo più uscire in bici per colpa del percorso che da noi non è pianeggiante, la domenica mattina solo puntualmente al ritrovo, magari per un caffè. Un ricordo poi è quasi fisso per quelli che non ci sono più. Questo è il ciclismo. Saluti

    RispondiElimina

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone