sabato 12 settembre 2009

Gara Basalghella MOTOciclismo a 46.2 di media

Oggi ho fatto la gara piu' veloce da quando corro nei cicloamatori, la media record e' stata di 46.2 km/h registrati dal mio polar, non ho mai considerato le medie scritte negli ordini di arrivo, ma faccio sempre riferimento a quella che compare nel mio computerino. Mai eravamo andati cosi' forte, pensare che siamo partiti pure tranquilli per almeno un paio di Km altrimenti oggi si sarebbe leteralmente volato ad una media vicina ai 47. Il circuito era di circa 10 km e qualche cosa che alla fine ripetuto 6 volte ha portato il Kilometraggio totale a 62 km, corsi in 1 ora e 19 minuti, la cronaca della gara e' abbastanza semplice nel senso che si andava cosi' forte che praticamente le fughe riuscivano a resistere solo qualche km senza mai diventare pericolose, questa e' stata una delle rare gare nelle quali sentivo tanta fatica anche a stare in gruppo tanto e' vero che i miei battiti medi sono stati ben 171. Alla partenza eravamo parecchi, circa un centinaio, e al secondo giro ho fatto un' azione abbastanza seria con il campione del mondo cadetti e il vice campione, eravamo lanciati a 54-55 km/h e ho pensato che era la fuga buona, ma poi quando ho visto il gruppo rientrare, mi sono reso conto subito che oggi andare in fuga sarebbe stato praticamente impossibile. La gara poi e' filata veloce fino all' ultimo giro quando ho riprovato nuovamente un' azione di forza nel finale, siamo partiti in 3-4 e all' inizio si andava a 53-54 per un attimo cio' anche creduto, ma poi quando ci siamo stabilizzati con i cambi regolari la velocita' era costante a 50 ma praticamente si era andati cosi' forte tutta la gara che a 50 la sensazione era quella di essere praticamente fermi, assurdo ??!! Infatti siamo stati ripesi ai 2 km e visto che il gruppone era compatto io mi sono spostato sul lato della strada arrivando tranquillo al traguardo, le volate non le riesco a fare psicologicamente per me la gara finisce all' ultimo km, non mi va di rischiare. Come velocita' massima ho registrato i 59 senza aver fatto la volata, piu' di cosi' penso sia difficile andare, per la cronaca la gara e' stata vinta dall' ex professionista Ivan Ravaioli un signor corridore che ha corso con Marco Panatani alla Mercatone Uno.

DATI GARA:

Tempo: 1:19.31
Distanza: 61.6 Km
Velocita' media: 46.2 km/h

Kcal: 1157
Battiti medi: 171

PESO AL MATTINO: 75.3 Kg

1 commento:

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone