giovedì 10 settembre 2009

Giro con i F1 in 54:04

Oggi e' stata la classica giornata storta, partita male dal mattino e' andata male fino a sera ..... Tornando all' allenamento, ho fatto il solito giro con i F1, prima un buon riscaldamento ma senza ripetute in quanto il vento stasera era veramente forte e dava tanto fastidio, partiti a blocco da Ca Tron, ci sono state delle trenate malefiche che sul rettilineo hanno fatto parecchie "vittime" io stesso sono riuscito a chiudere un "buco" a 50 km/h a 192 battiti che mi e' costato parecchio. Arrivati tutti compatti in Treviso Mare con il vento a favore, c'e' stata una violentissima accellerazione di Pisano che per un buon 500 metri ha trenato a 58-59 km/h, ad un certo punto ero dietro di lui a testa bassa, cercando di prendere meno vento possibile e ho cercato di buttare giu' il rapporto piu' duro, solo che ero a fondo scala con il 12 in canna ..... Quando pero' mi ha dato il cambio sinceramente avevo ancora un po' gas e ho potuto dargli il cambio nonostante l' altissima velocita', con noi solo in veterano Casotto poi dietro una strage, uno alla volta pero' altri forti sono venuti dentro, prima Guiotto, poi Micheletto e via via altri. Cosi' a Silea, ci siamo un po' rilassati e ricompattati, si e' andati per un po' "solo" a 40 Km/h, fino al Fiandre dove io e Pisano siamo ripartiti di brutto con un' altra accellerata violenta, qui abbiamo fatto il vuoto, lo strappettino si potrebbe paragonare ad un Poggio per la San Remo, eravamo rimasti in 5-6 e avevamo cominciato a girare benone in doppia fila, il gruppo dietro non ha mollato, ma sentivo che eravamo lanciati forte, il problema e' stato ancora una volta il traffico, una coda di quasi 1 km ci ha rovinato totalmente la fuga, abbiamo dovuto fare un pericoloso zig-zag che non mi e' piaciuto per niente, con il risultato di aver rischiato stupidamente oltre che ad essere stati ripresi dal gruppo. A quest punto oramai ai 3 km io non avevo piu' gas per scattare ancora, mentre sono ripartiti in contropiede ancora in 3 Micheletto, Casotto e un' altro che non ricordo, dietro il gruppo ha rifiatato e Ciao corsa finita se la sono giocati loro questa volta, ma non so chi abbia vinto, io ho messo l' agile e sono arrivato a fondo gruppo un po' staccato, quindi credo i primi abbiano impiegato circa un minuto in meno di me, ma pur sempre 53 minuti per fare il giro, quindi nonostante le trenate pazzesche, la velocita' e' stata decisamente piu' bassa del solito, questo significa che il tempo si fa collaborando e tirando regolari.

DATI F1:

Tempo: 54.04

Velocita' massima: 59.5 Km/h trenata in Treviso-Mare

Battito medio: 158

DATI TOTALI ALLENAMENTO:

Tempo: 2:58.31
Distanza: 88.8 Km
Velocita' media: 29.8 Km/h

Kcal: 1781
Battito medio: 139

PESO AL MATTINO: 74.9 Kg

Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone