domenica 20 settembre 2009

GARA a Zenson di Piave 12°

IL CIRCUITO DI GARA

Oggi sono andato a correre a Zenson di Piave, una gara molto particolare, valida come Campionato Provinciale di Treviso su un circuito DURISSIMO, descrizione veloce come da mappa, partenza , curva a destra secca, salita dell' argine controvento, rettilineo di 2 km sull' argine con vento laterale, curva secca a sinistra e discesa dell' argine, 100 metri e curva a sinistra, serie di curve veloci ma con 3 dissuasori ( i dossi ), rotonda, curva a destra e 500 metri di rettilineo, curva secchissima a sinistra, rettilineo di 500 metri e curva secca a destra, rettilineo di 500 metri e doppia S molto secca altri 500 metri e curva secca a sinistra, 100 metri e altra curva secca a sinistra, rettilineo di 500 metri e altra curva secca a sinistra, altra S e risalita sull' argine con doppia curva che porta all' arrivo, non comment ulteriormente ma un vero inferno penso basti a definire questo percorso.

IL PALCO DELLE PREMIAZIONI CON LE MAGLIE


IL RETTILINEO DI ARRIVO (ottima organizazzione)


Alla partenza non eravamo molti circa una cinquantina e io aggiungo per fortuna perche' altrimenti su un percorso del genere sarebbe stato un inferno, all' arrivo solo in 22 classificati, visto che ero vicino a casa solo una ventina di Km, sono andato alla gara in bicicletta. Pronti via oviamente siamo partiti a manetta, gia' il primo argine e' stato un incubo , il vento era laterale e anche a ruota era come essere davanti a tirare da quanto vento arrivava. Io sinceramente e stranamente mi sentivo abbastanza bene, solo che ho corso in maniera pessima, subito al secondo giro se ne sono andati in due molto ma molto forti e con grande merito non li abbiamo piu' ripresi, dietro poi si e' sganciato un gruppetto di 11 e io ancora piu' indietro, a 3 giri dalla fine ho avuto una bella reazione e in 4 menando forte a 45 costanti siamo riusciti a rientrare sugli 11, a questo punto ero molto soddisfatto e pensavo fosse fatta almeno per il piazzamento, purtroppo all' ultimo giro ci siamo guardati e scatti controscatti io troppo attendista mi sono fatto fregare e ho preso un buco che ha compromesso il mio risultato. Alla fine sono arrivato 17° assoluto su 22 corridori classificati, purtroppo i giovani davanti a me erano solo 5 e cosi' non ho nemmeno preso il premio di categoria, peccato, tanta fatica per non arrivare nulla, ma almeno ho la consapevolezza che la forma sta migliorando settimana dopo settimana e questo mi rende molto fiducioso per il finale di stagione. Dopo la gara con il rapportino agile me ne sono tornato a casa tranquillo e tutto sommato felice.
ORDINE DI ARRIVO JUNIOR (solo 9 classificati)

ORDINE DI ARRIVO SENIOR

ORDINE DI ARRIVO VETERANI



DATI DELLA GARA:
Tempo: 1:27.08
Distanza: 60.3 Km
Velocita' media: 41.5 Km/h
Velocita' massima: 59.2 Km/h
Battio medio: 173 ( praticamente 1 ora e mezza di fuorisoglia)
DATI TOTALI:
Tempo: 3:23.52
Distanza: 104.0 Km
Velocita' media: 30.6 Km/h
Kcal: 2061
Batti medi: 140
PESO AL MATTINO: 75.7 Kg

3 commenti:

  1. Caro Simone... Oggi ho portato alta la bandiera del nostro "gruppetto di allenamento"... Guarda il blog del Marcon :-).
    Bravo e coraggioso ad aver partecipato al "massacro di Zenson".....

    RispondiElimina
  2. Puoi dirlo forte un vero e proprio massacro, una corsa infernale.
    Gia' ho saputo che sei arrivato 2° (ho parlato con Fabio), sei un grande e come ti ho detto la vittoria e' molto vicina.
    Ciao Simone

    RispondiElimina
  3. Sembra la descrizione delle montagne russe del luna park.....

    RispondiElimina

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone