martedì 1 settembre 2009

Giornata strana 10 km in soglia 15:51

ARRIVO UFFICIALE F1 AL CARTELLO MUSESTRE


Oggi e' stata una giornata veramente strana, un po' sto patendo il cambio di stagione e mi sono un po' ingolfato come quando comincia la primavera che si ha una strana sonnolenza. partito da casa ho capito subito che non ero in giornata, ma essendo martedi' non ho fatto nessun dramma e ho cominciato a pedalare regolare sui 30 km/h, sui 130 battiti costanti. Avevo gia' deciso di fare i 10 km in soglia, cosi' ho fatto una buona oretta di riscadldamento regolare con 2 miniripetue in medio da 3 minuti ciascuna, intervallate da 10 minuti di recupero. Arrivato a San Cipriano, mi sono lanciato benone nella parte con il vento buono e a 172 battiti tenevo benone i 41/42 Km/h, la gamba l' ho sentita veramente tonica, anche se la velocita' non era altissima, arrivato al rettilineo lungo con il vento contrario, non ho rallentato tantissimo l' ho fatto quasi tutto sui 37 km/h e con i battiti sempre regolari, solo negli ultimi 500 metri ho avuto il solit dolore lancinante alle gambe e per un po' ho dovuto andare a 34-35. Ripreso l' ultimo rettilineo lungo con il vento laterale/leggermente a favore, mi sono rilanciato a 43/44 e fino allo stop ho tenuto la velocita' buona. Tempo 15:51 che da quando faccio questa prova e' il nuovo record, ma sinceramente mi aspettavo molto meglio almeno di andare sui 15:30, ad ogni modo non ero brillantissimo e se cosi' ho fatto questo tempo, c'e' da essere fiduciosi.
DATI RIPETUTA IN SOGLIA:


Tempo: 15:51
Km: 10.0
Media: 37.8 Km/h

Battiti medi: 171

Finito lo sforzo ho proseguito agile con il 39X17 e mi sono portato sul percorso dei F1, avevo intenzione di mettermi tranquillo nel gruppone e fare agilita', solo che sono stato ripreso prima della treviso Mare da 4 scatenati fuggitivi, che avevano 100 metri di vantaggio, un po' indeciso sul da farsi, mi sono accodato, erano un Junior molto forte, uno che non conoscevo ma che menava di brutto, il mio amico Charly ( che per la cronaca si fa trovare sempre in fuga) e un certo Giancarlo Simionato, a detta di molti uno dei piu' grandi cicloamatori della storia ( piu' volte campione italiano, mondiale e vincitore della granfondo Pinarello), con questi scatenati attaccanti, di certo non potevo tirarmi indietro, cosi' mi sono messo agirare a 50 km/h con loro a tutta, certo la gamba non era perfetta, ed ho spinto piu' di orgoglio che di altro, fatto sta che si andava cosi' forte che da dietro non ci hanno piu' ripresi, a fine Treviso Mare nonostante il gruppo ci fosse a vista, abbiamo aumentato il vantaggio, cosi' ci siamo disputati la volatona a Musestre tra noi attaccanti, la volata e' stata un po' strana, siamo arrivati lanciatissimi fino ai 300 metri io ero secondo, quando ho preso giusto il cambio, per un secondo sono stato indeciso sul da farsi, ma di certo non potevo spostarmi, cosi' ho preso e sono partito secco con 13 e una volta lanciato ho messo il 12 tenedo la velocita' alta che mi ha permesso di vincere con lo scatto di reni contenedo la volata di rimonta dello Junior, quanto basta per aver concluso la giornata di nuovo fiducioso. Non ho il tempo totale con la media della F1 in quanto ho fatto un giro parziale.


DATI TOTALI ALLENAMENTO:

Tempo: 3:00.01
Distanza: 94.0 Km
Velocita' media: 31.4 Km/h
Velocita massima 57.6 Km/h

Kcal: 1920
Batti medi: 144

Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone