mercoledì 11 novembre 2009

Formula inverno , spettatore

Oggi e' uscito dopo parecchio tempo un splendido sole, caldo e secco tipico dell' inverno. Impossibile resistere cosi' nonostante avessi deciso di fare riposo assoluto, ho preso la mia mtb e in totale passeggiata (andatura tra i 18 e 24 km/h) sono andato sul percorso della F1 per vedere i miei amici "sbattagliarsi" a tutta manetta come fosse piena stagione. Alla partenza oltre 30 corridori pronti a sfidarsi nella fredda pianura padana, attaraverso i rettilinei delle varie localita' Veneziane, Dese, San Liberale, Ca' Tron, Fossalta, Meolo e arrivo finale a Musestre. In localita' Fossalta, c'e' stata il forcing di Vaccaroni che ha portato via un primo gruppetto di fuggitivi comprendente i migliori reduci dalle gare, Pietro, Camillo Alvaro, in totale 6 di quelli forti, questi poi si sono disputati la vittoria a Musestre, ma non so chi abbia vinto in quanto, quando ho provato a mettermi sulle loro ruote e vedendo che la velocita' era attorno ai 46-48 Km/h ho ben preferito mollare visto che con la MTB era una fatica bestiale stare dietro a questi treni, cosi' mi sono accodato dietro dove il grppo e' praticamente esploso in 4-5 gruppetti da 6-7 corridori l' uno, tutti ad inseguirsi e corrersi dietro. Nelle retrovie ho trovato Beppi e Giuliano ad andatura piu' umana sui 36-38 km/h e probabilmente piu' consona al periodo, questi giustamente hanno commentato che a Novembre e' assolutamente inutile e io concordo con loro, andare a blocco dall' inizio come fosse piena stagione, ma questa e' la dura legge della F1 che prevede la massima velocita' a 365 giorni l' anno senza mai mollare ...... Io come da programma per un bel mesetto faro' tanto tanto riposo, perche' le energie preziose mi serviranno piu' avanti alle gare, per adesso lascio la testa della corsa ad altri amici ...... Io alla fine circa 1 oretta con 20 km di puro rilassamento, mi sono goduto la giornata e anche la passeggiata da vero cicloamatore.

I PRIMI FUGGITIVI AL TRAGUARDO VOLANTE DI SPERCENIGO

GRUPPI ALL' INSEGUIMENTO IN ZONA FIANDRE

3 commenti:

  1. Ciao Simone, volevo chiederti se mi puoi dare una mano. Si tratta di una informazione tecnica.
    Quando carico sul mio Blog i video caricati su YouTube, mi viene caricato un form per visualizzarlo diverso dal tuo che invece è più semplice e riporta il simbolo "B blogger" in basso a destra.
    Mi puoi dire come fai a dare questa impostazione?
    A proposito, il Blog "aguiotto" non esiste più; è stato sostituito con:"www.teamlenox.blogspot.com".
    Grazie!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao Alessandro,
    i video che vedi nel mio blog sono caricati direttamente dal post-blog e non da youtube, cioe' preparo il video con windows video maker e poi lo salvo sul pc, una volta che apro' un nuovo post c'e' l' opzione carica foto e VIDEO. E' molto semplice, ne aprofitto per farti gli auguri di buona guarigione.
    Ciao Simone

    p.s. bello il montaggio video che hai fatto della cena sociale.

    RispondiElimina
  3. Grazie Simone anche egli auguri di guarigione.
    Mi sto riprendendo bene e venerdì conto di fare la prima sgambata.
    Il tuo consiglio mi è stato utile per verificare che sull'Editor aggiornato di blogger non hanno inserito il link per inserire i video.
    Il nuovo editor per i post ha molte nuove funzionalità. Per attivarlo basta andare su "Impostazioni", scegliere la cartella "Generale" e scorrendo la pagina, verso la fine, trovi "Impostazioni Globali" dove puoi scegliere di utilizzare l'Editor aggiornato. Molte nuove e interessanti funzioni di editor ma senza la possibilità di inserire i video. Come si risolve la questione?
    Semplice: ho attivato il nuovo editor e quando ho bisogno di inserire un video ripristino, momentaneamente (attraverso "Impostazioni"-"Generale"), il vecchio editor e il gioco è fatto. Ho provato ed ha funzionato anche se sul blog ho lasciato l'impostazione del video caricato da You-Tube.
    A presto.

    RispondiElimina

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone