lunedì 9 novembre 2009

Riposo, riposo e ancora riposo

IL CESTONE PER IL VINCITORE


Sono passati due giorni dalla vittoria di Pramaggiore e finalmente comincio a metabolizzare le emozioni e tutta la confusione che mi e' rimasta in testa dopo la gara, prima di tutto ringrazio gli amici che mi hanno chiamato, messaggiato, scritto email, postato nei forum e tutti gli altri i modi con i quali mi hanno fatto i complimenti. Voglio ringraziare tutti indistintamente senza fare torto a nessuno, spero la mia sia una cosa eccezzionale ottenuta pero' da una persona normale, con valori normali, che si allena normalmente e che sia da stimolo per tutte le persone serie di sani principi che con poco allenamento e correndo a pane e acqua sappiano che si puo' arrivare a vincere. Il fatto di aver corso tanto e di aver perso tanto da ancora piu' valore a questa mia unica vittoria e la rende unica per me, se ne avessi vinte 20-30 probabilmente non saprei nemmeno aprezzarle e lo considerei normale vincere, per fortuna invece per me correre in bicicletta e' ancora una cosa speciale. Questo risultato non cambiera' il mio modo di pensare e di vedere le cose, prima di questa gara mi ero stancato di fare "solo" circuiti e cosi' rimarra' il programma per il prossimo anno, quindi si circuiti nella prima parte della stagione, per poi fare un ciclismo piu' divertente durante l' estate con nuove esperienze nel mondo delle GranFondo e della MTB per poi riconcludere la stagione con i circuiti. Prima della gara di Pramaggiore ero rimasto fermo totalmente e cosi' continuero' a rimanere a TOTALE riposo per i prossimi giorni, il mio programma prevede che la forma vada giu' e anche di parecchio se possibile, in modo da riequilibrare tutti i miei valori ormonali e sopratutto per ricarica la testa che ne ha tanto bisogno. Nei prossimi giorni stilero' un programma di massima per il 2010 perche' con la giusta programmazione sara' anche piu' facile gestire i picchi di forma e i vari programmi di allenamento, sopratutto partendo dai test funzionali. Verso finenovembre comincero' con il classico Test Conconi, per poi fare un periodo di agilita' e di ricondizionamento, aggiungo che quest' inverno ne aprofittero' per fare quel lavoro a secco che tanto bene mi ha fatto quest' estate e da gennaio faro' tanto lavoro specifico di qualita' con un programma preciso grazie a questo 2009 che mi ha permesso di capire molte cose di me stesso e quali sono i migliori allenamenti da fare.

IO e AUGUSTA CON LA MAGLIA DI CAMPIONE PADANO
i SUPER G ATTILIO e GIOVANNI amici DELLA F1

CHIAROLLA VINCITORE DELLA CATEGORIA VETERANI


1 commento:

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone