venerdì 27 novembre 2009

Meteo di m.......

IL MIO AMICO MATTEO MI HA SPEDITO
QUESTA SPLENDIDA PANORAMICA DALLA PUGLIA

P.s. grazie per i consigli sulla palestra ne terro' conto



Ieri proprio ha girato male, nel senso che sono partito da casa che il tempo era incerto, freddo, nebbioso, umidita' 100%, strada umida, ma siccome dopo la corsa martedi' salendo sopra la bici da corsa mi sono reso conto che la posizione in MTB e' troppo differente e ho preso paura di modificare troppo il mio assetto in bici. Ideale sarebbe alzare il manubrio di un paio di spessori, e tirare indietro la sella di 0,5-1 cm in modo da avere un assetto meno "racing" e piu' comodo per l' inverno, visto anche l' aumento della mia pancia :O)))))) Ad ogni modo, mi preparo, calzamaglia, giubbino invernale, intimo traspirante, solito abbigliamento a cipolla con 3 strati, scarpe, calzini sopra le scarpe e copriscarpe (io soffro davvero il freddo alle mani e ai piedi). Esco dalla porta di casa e zacc.... comincia a gocciolare, per un attimo penso che torno indietro, mi RIcambio e vado in garage a fare rulli, ma e' solo un attimo, inforco la BDC (bici da ciclismo) e via sotto la pioggia. Purtroppo anche se non posso dire di essermi completamente "lavato", pedalare d' inverno al nord sotto l' acqua non e' il massimo della gioia, ma almeno sono riuscito a fare 1 oretta e mezza agile tanto per "ricordare" ai miei muscoli come si sta sopra una BDC. Il mio amico Matteo mi ha spedito una splendida foto in allenamento, delle sue zone al Sud Italia, e mi sono caudti gli occhi quando l' ho vista, credo tra clima e salite il Sud sia un vero paradiso per il ciclismo, solo la riviera liguere puo' avere le stesse condizioni meteo, qui intanto aspettiamo la primavera con ansia, tanto mancano solo 2-3 mesi ......

DATI POLAR:

Tempo: 1:39.08

Distanza: 42.7 Km

Velocita' media: 25.8 Km/h ( un fulmine .....)

Kcal: 965

Battito medio: 138

1 commento:

  1. Si anche quì da noi nebbia e umidità.....speriamo di riuscire ad uscire almeno sabato perchè domenica le previsioni sono pessime

    RispondiElimina

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone