sabato 7 novembre 2009

Gara Pramaggiore VITTORIA


Finalmente ho VINTO, dopo 12 anni dalla mia ultima vittoria, sono primo assoluto e in fuga da solo, dietro di me, secondo il campione del mondo, il massimo dei massimi. Non ho molte parole per descrivere come mi sento, per vari motivi l' ultimo periodo e' stato molto difficile per me, questa vittoria me la sono goduta al massimo e un po' dentro di me dico che me la meritavo per tutto quello che ho lavorato quest' anno, allenamenti, ripetute, sono sempre stato serio e alla fine tutto quello che seminato ha dato i suoi frutti. Certo per parlare di oggi devo partire dall' inizio, dalla settimana senza nemmeno vedere la bicicletta, alla partenza avevo ben chiaro in testa cosa avrei fatto, in quanto avendo fatto ZERO km di allenamento durante la settimana, sicuramente avrei avuto dolori muscolari dovuti all' inattivita' totale. Probabilmente gli integratori che sto prendendo di sicuro mi hanno aiutato tantissimo a mantenere i miei valori alti, per la cronaca prima della gara ho preso un OVERdrive, ma sta di fatto che parlando con il mio amico Radames prima della partenza, scherzando ho detto che ero com un "usato sicuro a Km 0". Oggi la corsa era anche valida per il Campionato Padano, quindi lo dico sottovoce sono anche il nuovo Campione Padano della categoria Senior, per quanto possa valere questa cosa e' sempre una soddisfazione in piu'. In tutto eravamo circa 70 corridori, suddivisi nelle 3 categorie UDACE, Junior, Senior e Veterani, il circuito super collaudato di Pramaggiore di circa 7 km da ripetere 9 volte, pronti via e subito a blocco, andatura sempre sui 50 km/h, io i primi giri ho veramente sofferto molto, sopratutto nei rilanci dopo le curve sentivo le gambe durissime, qui ho rischiato perche' sono sempe stato in fondo al gruppo cercando di salvare la gamba con un rapportino agile ma se fosse andata via una fuga, non avrei mai provato ad andargli dietro. Ad un certo punto della gara un ragazzo mi ha chiesto come mai fossi cosi' indietro a fondo gruppo e io in quel momento senza pensarci gli ho risposto, "oggi ho una sola cartuccia, la devo sparare al momento giusto" sembrava me lo sentissi ..... Ritornando alla gara fortunatamente l' andatura era talmente alta che andare in fuga era veramente difficile, cosi' io dietro giro dopo giro sentivo di sentirmi sempre meglio, fino a quando a 2 giri dalla fine mi sono portato sulle prime posizioni pronto a sprare la mia cartuccia. Qui ho risolto la gara in 2 mosse tattiche perfette, quei momenti nel quali tutto riesce facile e ci si trova sempre al momento giusto nel posto giusto, ma grazie anche ad una grossa potenza che ho avuto negli ultimi km. Prima dell' ultimo giro se ne vanno in 4 (Bottaro, Chiarolla, Munerotto e un' altro che non ricordo) praticamente gente che se prende 100 metri li rivedi dopo la gara, cosi' senza pensarci parto tutto solo dal gruppo e con un gran numero li vado a riprendere da solo, al suono della campana siamo in 5, pero' non con molto vantaggio, da dietro i big cercano di venire a chiudere, noi davanti pero' andiamo molto forte sui 50 km/h e solo qualche gruppetto alla spicciolata riesce a chiudere su di noi fino a formare una fuga di circa 15 uomini. Arriviamo a 2-3 km dall' arrivo, quando un atleta dello Zero-Meno riesce a scappare, dietro c'e' un po' di controllo tattico, il classico vai tu che vado io, ma vedo anche che molta gente non ne ha piu' ed e' a tutta, cosi' senza pensarci due volte decido di muovermi personalmente. Parto di botto come se fossi all' arrivo con il massimo rapporto e in poco tempo mi riporto sul fuggitivo, mi giro e vedo che riesco ad allungare, mi rendo conto che il primo sta esaurendo le energie cosi' mi sposto sull' altro lato della strada e tiro dritto con il 52x12 a 52 km/h, questo non riesce a tenermi la ruota e si stacca, cosi' dentro di me comincio a pensare "adesso se vogliono venirmi a predere devono andare a 60 perche' io non mollo". Il momento piu' drammatico arriva all' ultima curva a circa 500 metri dall' arrivo, so che devo farla forte e poi rilanciarmi, ma sono gia' a piu' che tutta e le gambe mi fanno malissimo, cosi' butto giu' un dente e alzandomi sui pedali cerco di fare forza anche con il mio peso. Fortunatamene ho ancora tanta forza e tengo la velocita' alta cosi' dietro non riescono piu' a prendermi e arrivo tutto solo con 50 metri di vantaggio finalmente PRIMO assoluto.


RADAMES ALLA PARTENZA


IL MIO AMICO FRANCESCO DEL FORUM BDC

IO PER LA GIOIA DEL MIO TEAM MANAGER "FabioFGS"

RADAMES DURANTE IL RISCALDAMENTO
a forza di fotografarlo molti pensano il forum sia lui a scriverlo :O))))

I MIEI AMICI DOPO LA GARA
da sx, "Ramaz", Ricky, io, Radames, e "Zeotino"

ORDINE DI ARRIVO VETERANI


ORDINE DI ARRIVO SUPERb

ORDINE DI ARRIVO SUPER G

ORDINE DI ARRIVO JUNIOR

ORDINE DI ARRIVO DONNE
(grande Augusta anche lei della f1)


ORDINE DI ARRIVO GENTLEMAN

ORDINE DI ARRIVO SENIOR

TUTTI I NUOVI CAMPIONI PADANI

TUTTI I PREMI VINTI

1 pianta di fiori, una mega cesta con prodotti di ottima qualita',
la maglia di campione padano e il cappello,
e sopratutto un fermacarte di MURANO firmato.

IL FERMACARTE DI MURANO


7 commenti:

  1. GRANDE SIMONE questa è la ciliegina sulla torta di un'ottima annata,te la meriti proprio perchè sei andato forte tutto l'anno.Comunque la settimana di riposo ti ha fatto bene.probabilmente hai ricaricato a dovere le pile.........tanti complimenti davvero.

    RispondiElimina
  2. Bravo Simone.
    A volte anche il riposo e la buona tavola fanno bene.
    Complimenti!!!

    RispondiElimina
  3. Una notizia che aspettavo e che conferma quello che qualche tempo addietro avevi già evidenziato, quello che conta è la costanza e qualche volta staccare la spina a questi livelli porta solo benefici, sicuramente psicologici. Infatti sapere di aver fatta una settimana a Km 0, ti consente di metterti buono buono e in attesa per poi scoprire che quando si arriva al termine e gli altri li vedi stanchi, pensi ma allora io sono più forte e ci provi e qualche volta va bene come è andata a Te. In ogni caso è un metodo da applicare solo saltuariamente nel corso di una stagione. Detto questo, non pensare che puoi vincere solo in questa maniera, ma puoi farlo ancora e più volte quando sei al top della preparazione, quindi da buon intenditore poche parole ma FATTI. Auguri Angelo.

    RispondiElimina
  4. Ciao Simo,
    credo che il risultato di ieri sia per Te del tutto meritato anche se hai fatto una gara di conserva. Una settimana senza toccare e partecipare ad una gara dove si sfiorano i 44 di media non è da tutti. Quest'anno hai dato il 200% in tutte le tue partecipazioni e penso che Mestre non ti sia andata mai giù del tutto. Ogni volta che ne parliamo mi dici sempre che avresti potuto anticipare l'azione decisiva e così via.
    Ieri a Pramaggiore c'erano quasi tutti i migliori. Anche se si è all'ultima gara della stagione e le scuse per far "male" tutti le possono trovare, con la tua azione all'ultimo Km hai dato una lezione di tattica e vero agonismo (anche sulla scorta di ciò che successe a Mestre). All'arrivo ti hanno visto stremato ma sfido chiunque (con le proprie gambe) fare un'azione così senza poi essere recuperato dai "mastini" del gruppo pronti a spintare per la volata.
    Ripeto, quando Ti ho visto scattare sulla Dx in me ho pensato "speriamo vada alla fine così se la toglie questa soddisfazione..." e così sono rimasto lì, a guardare passivo, mentre tu ti involavi verso l'agoniato traguardo.... Auguri Simone, ti faccio i più meritati complimenti anche da parte dei compagni di allenamento del martedì e del giovedì e mi raccomando... adesso non prenderci troppo gusto ;-)
    Pietro.

    RispondiElimina
  5. bravissimo !!!
    ma fatti la barba dai ;-))

    RispondiElimina
  6. Grazie a tutti, indistintamnte, i vostri messaggi sono stati il piu' bel premio per questa corsa.
    GRAZIE SIMONE

    RispondiElimina
  7. buona sera,

    cerco i resultati
    Gara Pramaggiore VITTORIA (7-11-09) - ordine d'arrivo Gentlemen

    mille grazie
    info to: johann.schweighofer@liwest.at

    RispondiElimina

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone