domenica 18 aprile 2010

Gara Castagnole (TV) 10 ° Classificato

ANCHE OGGI ZAINO IN SPALLA E ALLA CORSA IN BICICLETTA

La prima espressione che mi viene in mente oggi e' Cavolo ma quanto e' diventato difficile correre in bicicletta !!!!! Per portare a casa un 10° posto ho dovuto lottare con il coltello tra i denti fin sulla linea di arrivo .... veramente tremendo !!
La gara di oggi e' stata estremamente tosta (come tutte d'altro canto) il circuito era abbastanza lungo quasi 10 km da ripetere 7 volte ... Un rettilineo in costante ascesa dove si andava su e poi ritorno a cannone con strada leggermente in discesa, niente di particolare praticamente pianura meno di 50 metri di dislivello al giro, ma che alla fine per me si sono fatti sentire.
Alla partenza eravamo non tantissimi circa una sessantina divisi in 2 categorie Junior e Senior, così in pochi la gara e' diventata un po' strana, quasi tattica, anche se la media vicina ai 45 km/h non lo direbbe.
Ad ogni modo pronti via e se ne vanno in 7 ... il gruppo sonnecchia tutto un giro e passiamo sotto il traguardo con 40 di media e 1 minuto di distacco ...
Ho pensato subito che non li avremmo mai ripresi, invece in 2 !!! Toffolo e Agostini del Team Adige hanno trenato alla morte per piu' di metà gara come due moto ......
Non ho il parziale ma credo abbiano fatto 30 km a quasi 50 di media , se non 50 molto vicini a questo visto che la media e' passata dai 40 dell' inizio ai 45 km/h del mio garmin.
Nel tratto in su andavamo a 45 km/h .... nel tratto in giu a 55 !!! E loro praticamente in due hanno devastato il gruppo, chiuso sulla fuga e una volta ripresi nel rettilineo in su, hanno pure sgasato e portato via la fuga che poi e' andata all' arrivo .... I M P R E S S I O N A N T E !!!!
Io li ho visti bene i primi quando se ne sono andati ma ero al gancio e bene che ho tenuto le ruote del gruppo ... poi Agostini nonostante avesse, avversari agguerriti e in 3 della stessa formazione contro di lui e' pure riuscito a stracciarli in volata e a vincere da vero dominatore.
Dietro la gara degli "umani" e' comunque continuata a tuttissima !!! Tanto e' vero che gli siamo, sempre stati vicino e arrivati a pochissimi secondi, eravamo rimasti circa una quarantina, ma nel tratto a scendere a circa -2 km c'e' stato l' ennesima brutta caduta eravamo pure lanciatissimi a quasi 60 km/h prima della volata, io per fortuna correndo fuori all' aria sono riuscito ad evitarla e mi rendo conto quanto e' bene che abbia rinunciato a fare queste stupide volate !!!!
Ad ogni modo mi giro e vedo che siamo rimasti in poco piu' di 15, così mi dico che sono quasi sicuramente piazzato .... invece cavolo in 15 abbiamo sparato una volatona da brivido a filo transenne, io ho pure rimontato parecchio, ero lanciatissimo da dietro con l' 11 a canna e ho dato anche un gran colpo di reni sulla linea di arrivo, 61.8 Km/h la mia velocità in volata .... vado a vedere l' ordine di arrivo e sono 10° di categoria proprio proprio giusto in piazzamento, porco boia a momenti rimanevo anche fuori dalle premiazioni, non ho parole, quest' anno il livello delle gare e' pazzesco ed e' diventata una impresa solo piazzarsi !!!!


FILE ONLINE DI OGGI:


DATI GARA DA GARMIN:

Tempo: 1.29:48
Distanza: 66.07 Km
Velocità media: 44.1 km/h
Velocità massima: 61.8 Km/h
Bpm medi: 164 (meglio di ieri)
Dislivello altimetrico: 134 mt

IL PACCO PREMIO DI OGGI

9 commenti:

  1. E anche io oggi mi son fatto i miei km,70di cui 20 asfalto il restante sterrato,tutti in solitaria con 40km contro vento o con un ventaccio laterale..purtroppo ho fatro una media bassa,ci ho messo circa 2 ore e 45-50, ma contanto la mtb,il sterrato e il vento, non sono andato per niente male.
    Comunque complimenti per il decimo posto,almeno sei riuscito ad arrivare in zona punti,poi hai fatto una buona media,quindi è stato un risultato positivo.

    Ciao,andrea.

    RispondiElimina
  2. Ciao Andrea,
    in questo momento arrivare nei primi dieci lo considero il massimo, la mia condizione attuale non mi permette molto di piu'.
    Vediamo da qui a al prossimo mese come si metteranno le cose, sono ancora fiducioso.
    Complimenti per la distanza 70 km in MTB e in solitaria non sono niente male.
    Ciao Simone

    RispondiElimina
  3. io sono rimasto vittima della caduta che, partita da destra, si è propagata in centro strada: capriola e atterraggio sulla schiena... rotto le scarpe e rigato il telaio: go ciapà a giornada...
    Fulvio

    RispondiElimina
  4. Accidenti Fulvio, mi dispiace perche' e' stata proprio un brutta caduta, eravamo lanciatissimi per la volata finale con la strada che tirava in giu', in bocca al lupo, se sono graffi questi passano, se sono strisciate alla bici e' poco male, l' importante che non sia nulla di serio.
    Ciao Simone

    RispondiElimina
  5. per non rischiare l'osso del collo in volata è meglio andare in fuga..
    La prossima volta si lesto a prendermi subito la ruota..
    Ciao
    FraGro

    RispondiElimina
  6. Grande hai ragione, ma ci vogliono le gambe :O))))
    Complimenti per il risultato di sabato, veramente meritato.
    Ciao Simone

    RispondiElimina
  7. ciao simone,
    dai che in un modo o nell'altro ci sei sempre fino alla fine...e la "GARA" si sta avvicinando :-d
    io sabato gara in linea a comacchio...è stato un buon allenamento 75 km a 44 di media arrivo in volata...ma un paio di volte almeno ho tentato l'evasione:-D
    Ti volevo segnalare l'esistenza del giro della romagna gare da circa 100 km la prossima per esempio è domenica organizzate dal uisp.
    Ci vediamo domani io esco alle 14.30 ciao
    Francesco M.R.

    RispondiElimina
  8. complimenti per la media e l'ottima gara,per il livello è quello che penso anch'io,sino a qualche anno fa eravamo meno a fare le gf,per non parlare che nelle salite più lunghe si restava in pochi,quest'anno è una guerra ovunque e si arriva nelle salite più toste in 50,incredibile e non molla nessuno.......
    complimenti per la tua volatona.
    ciao roby.

    RispondiElimina
  9. X Francesco M.R.
    bella in linea so che ne fanno una anche questo sabato .... se c'e' vento e' da paura .....
    Siete partiti in tanti ?

    X Roby,
    ho letto della tua Gran Fondo ad ogni modo sei stato forte lo stesso, 13° su 600 e' da paura, vai come una moto.
    Ciao Simone

    RispondiElimina

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone