venerdì 2 aprile 2010

Programma settimanale

Eccomi qui dopo una settimana super-intensa, a stilare il mio programma per il week end, certo dopo le ultime esperienze mirabolanti, pensare di andare a fare una gara in circuito e' abbastanza riduttivo, praticamente e' come aver fatto una settimana di ferie nel mar dei Caraibi e tornare a casa e andare a fare un' oretta di nuoto in piscina ...
Nella mia decisione influisce di molto il fatto che l' anno prima ci sia stata o meno partecipazione, che il circuito fosse be protetto, mi rifiuto di fare corse con 20-30 partenti e dove le premiazioni sono state scarse come a Legnago l' anno scorso, comunque sia voglia fare delle corse di alto livello e con grande partecipazione, per mentalità non andrò mai in cerca delle garette facile dove fare qualche inutile piazzamento, meglio ultimo con i migliori sapendo di avere dato tutto per batterli, piuttosto che primo non dico con i peggiori, ma magari dove mancavano "i buoni" come si dice in gergo, questo e' chiaramente il mio personale modo di vedere le cose e rispetto chi la pensa diversamente, ma questa filosofia mi ha permesso sempre di accontentarmi e di non andare mai oltre le mie possibilità (che pero' qualche volta mi hanno comunque permesso anche di battere i piu' forti :O)))))
Rimane che la gara di sabato a Casut di Fonatanafredda comunque e' una gran bella gara, mi aspetto una partecipazione oceanica, pero' e' difficile trovare motivazioni continuatamente.
Ad ogni modo delle volte e' in questi momenti, quando si e' totalmente scarichi di aspettative e totalmente rilassati, che magari si possono ottenere dei risultati pure migliori.
A Casut, il circuito viene organizzato da tantissimi anni, e' un classico piatto ma leggermente ondulato, nella zona della pedemontana, con un paio di cavalcavia a spezzare il ritmo, di solito la fuga riesce ad arrivare.

DATI DELLA GARA:

3/4 a Casut di Fontanafredda (PN): Tr. Bar Mexico. Gara riservata Udace + invito Fci. Ritr: 12.30 Bar Mexico. Part: 14.00 C-J-S, a seguire Sg-Do-D; 15.30 V a seguire G. Org: Asd S.Giovanni di Livenza 0434-786038

Domenica, anche se c'e' qualche cosa in giro, comunque ne approfitterò per festeggiare la Santa Pasqua con la mia famiglia ospite dei miei genitori, quindi giorno di Festa al 100% e bici lasciata a riposare ....
Mentre per le gare se ne riparlerà lunedì sempre in Friuli (quest' anno sto battendo tutti i miei record di partecipazione in FVG) la gara di San Quirino (PN) non ho mai partecipato, ma da quello che ho capito e' un circuito molto grande di oltre 10 km metà a salire e metà a scendere, dovrebbe essere interessante e tecnicamente molto valida.

DATI GARA:

5/4 a S.Foca di S.Quirino (PN): 1° Tr. Onoranze Funebri City Green. Gara riservata Udace + invito Fci. Ritr: 12.30 piazza Garibaldi. Part: 13.30 C-J-S, a seguire Sg-Do-D; 15.30 V a seguire G. Org: Asd Fit Lown 333-9907788.

Tanto per capire cosa intendo per manifestazione di alto livello dove conta anche solo partecipare, vorrei segnalare questa gara che non per niete si chiama la prima prova del circuito LE GRANDI GARE organizzate dal N1 degli organizzatori Walter Mariotti:

PREMIAZIONE HAI PRIMI 80 CLASSIFICATI !!!!!!

300 € IN BUONI PER UN TRAGUARDO VOLANTE ......

130 KM DI GARA IN PARTENZA UNICA

LA MAGLIA DI LEADER PER IL VINCITORE

Purtroppo qui il mio unico problema e' la logistica, la partenza e' al mattino presto e per forza bisogna dormire fuori dal sabato .... Ma faro' di tutto per esserci, meglio saltare mille circuiti ma mai perdersi una GRANDE GARA

11 commenti:

  1. Ok Simone programma approvato hai il mio pieno consenso

    RispondiElimina
  2. Grazie Marco,
    adesso mi sento molto meglio :O)))))))
    Ciao Simone
    p.s. tu hai qualche Gran Fondo in programma ?

    RispondiElimina
  3. cicciocrono:
    ohi Simo, partiamo alle 05.30 da casa mia , in meno di due ore siamo li , altro che dormire fuori, ti xe fora !!!!

    RispondiElimina
  4. X Cicciocrono,
    mi ha scritto l' organizzatore di una pensioncina di infimo livello a bassissimo costo .... svegliarsi alle 4 e poi spaccarsi con 130 km di gara non e' proprio il massimo !!!!!!
    Ad ogni modo a questa gara ci tengo troppo a costo di dormire in macchina :O))))))))
    Ciao Simone
    p.s. domani corri ?

    RispondiElimina
  5. cicciocrono:
    Simo, ricorda che ho famiglia, preferisco svegliarmi alle 5 e dormire a casa, tanto durante la settimana mi sveglio alle 6 quindi non mi cambia molto.
    no domani non corro, pensavo di andare via al pomeriggio o con fgs oppure con i catronari. tu cosa pensi di fare ? mattino o pomeriggio ?

    RispondiElimina
  6. ciao Simone condivido pienamente la tua filosofia correre con i più forti e riuscire a batterli è una soddisfazione immensa ed inoltre la mentalità e quindi anche il modo di correre dell'ex dilettante o addirittura ex prof. è totalmente diversa. in gare con pochi corridori ed in più se son spudoratamente succhiaruote si finisce sempre col litigare e rovinarti la giornata. Mi è successo a visna' dove siamo partiti in 31 corridori

    RispondiElimina
  7. Domenica prossima a Casa di Fausto Coppi,a Novi Ligure la 1° della Coppa Piemonte.

    RispondiElimina
  8. caspita che organizzazione e che gara,verrebbe voglia di partire da casa mia..........
    vai vai simone e vinci quei 3 testoni !!!!!!
    ciao roby.

    RispondiElimina
  9. ciao, ma questa super gara è a vittorio veneto???

    andrea s.

    RispondiElimina
  10. Ciao Andrea,
    la gara e' in Lombardia a Buscate (BG) in Via Vittorio Veneto ....
    Ciao Simone

    RispondiElimina

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone